Come confrontare due fogli di lavoro Excel con righe ripetute

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
6 - Tutorial Excel 2019 - Come confrontare due o più fogli di lavoro
Video: 6 - Tutorial Excel 2019 - Come confrontare due o più fogli di lavoro

Contenuto

Excel è utilizzato da molte aziende come una forma leggera di database e gestore dei contatti; una delle cose che questo tipo di attività richiede è confrontare liste di contatti e trovare voci duplicate. Fortunatamente, la funzione di Excel CONT.SE rende questo facile anche quando si confrontano due diversi fogli di lavoro nella stessa cartella di lavoro.


indicazioni

La funzione di Excel CONT.SE può essere utilizzata per controllare i record duplicati su più elenchi (immagine del computer di blaine stiger da Fotolia.com)
  1. Apri il foglio di lavoro e assicurati di sapere quali colonne sono i dati che desideri confrontare. Questo esempio presuppone che i dati siano nella colonna A e che i due elenchi da confrontare si trovino in due fogli di lavoro diversi, uno denominato Plan1 e l'altro Plan2 nella stessa cartella di lavoro.

  2. Immettere la seguente formula nella cella B1 di Plan1. = CONT.SE (Plan1A: A, Plan2A: A). Se il record è unico (non appare in nessuno degli elenchi), il valore sarà 0.

  3. Copia la formula dalla cella B1 a quante righe sono necessarie in Plan1.

  4. Seleziona le colonne A e B e fai clic sulla scheda Home (in Excel 2007) e seleziona Ordina e filtra. Scegliere di filtrare i risultati nella colonna B in ordine crescente. Ciò lascerà i risultati "0" all'inizio dell'elenco e tutti i record duplicati nella parte inferiore dell'elenco.


suggerimenti

  • Questa tecnica può essere applicata per controllare i record duplicati in altre cartelle di lavoro, è sufficiente creare i fogli di lavoro di riferimento della funzione CONT.SE da una cartella di lavoro esterna. In generale, è meglio copiare il contenuto di queste cartelle di lavoro separate nella stessa cartella di lavoro e nella tecnica descritta qui, perché il riferimento a cartelle di lavoro esterne può causare errori se una delle cartelle di riferimento viene spostata o il nome è cambiato.
  • La formula CONT.SE modificata sarebbe simile se Plan2 si trova in una cartella di lavoro denominata DataDirs.xls:
  • = CONT.SE (Plan1A: A, '[TwoTwo.xls]! Plan2'A: A)

avvertimento

  • Grandi quantità di funzioni CONT.SE possono rendere i calcoli di Excel molto lenti; dopo aver ordinato i record univoci, eliminare la colonna con i risultati CONT.SE prima di continuare a lavorare con i dati.

Cosa ti serve

  • Excel 2007 o Excel 2010