Contenuto
Le corse automobilistiche sono uno sport popolare e dinamico, e NASCAR e Formula 1 (F1) generano un enorme pubblico in televisione, radio ed eventi live. Gli spettatori sono attirati dalla velocità, dalla competizione, dal pericolo e dalle impressionanti dimostrazioni di macchine e conducenti automobilistici al volante. Tuttavia, NASCAR e F1 si differenziano in diversi modi, come lo stile del telaio, come guidare le gare e le regole di ogni campionato, rendendoli molto diversi.
indicazioni
NASCAR è popolare negli Stati Uniti, mentre la F1 attira un enorme pubblico internazionale (immagine di corse automobilistiche da parte di araraadt da Fotolia.com)-
Considera le differenze nella sfera meccanica. Le vetture di F1 sono estremamente sviluppate tecnologicamente, costruite su un telaio leggero, motori molto potenti, l'uso di assistenza digitale dello sterzo (come il controllo della trazione) e impiegano un'aerodinamica sofisticata per aumentare la velocità. I veicoli NASCAR, d'altro canto, dovrebbero condividere lo stesso schema in modo che i diversi team non abbiano un vantaggio tecnologico significativo rispetto agli altri. Sono più pesanti, montati su un telaio tubolare in acciaio, e la loro meccanica è più semplice, con cambi manuali.
-
Guarda la mappa. I fan di NASCAR sono quasi esclusivamente americani, mentre la F1 raggiunge un pubblico più internazionale. Ha grandi premi in tutto il mondo, tra cui Sepang, Imola, Barcellona, Monte Carlo e Magny-Cours, mentre NASCAR succede solo negli Stati Uniti.
-
Analizza i tuoi stili di gara. Poiché le macchine di F1 si affidano molto all'aerodinamica, il sorpasso non è l'obiettivo centrale della strategia della gara, che tende ad essere veloce ma senza cambiamenti di posizione costanti. Al contrario, NASCAR dipende dal sorpasso per correre e vincere. Ci sono meno sorpassi in F1 e forse in eccesso in NASCAR, secondo la rivista Fanatic di F1. Inoltre, gli shock ad altre auto sono proibiti in F1, ma pubblicati su NASCAR.
-
Considera le differenze storiche e le loro origini particolari. La F1, nel suo formato attuale, iniziò nel 1950, ma le sue radici risalgono al periodo precedente alla seconda guerra mondiale quando i concorrenti correvano su strade rudimentali in Italia, Germania, Francia e altri paesi europei. Inizialmente dominavano le auto tedesche e italiane, ma gli inglesi cominciarono a diventare competitivi con il miglioramento dell'industria automobilistica britannica. NASCAR, d'altra parte, ha iniziato nel 1949 come uno sport esclusivamente americano. Gli anni settanta furono l'inizio della gara, quando Carl Yarborough, Richard Petty e altri campioni elevarono la struttura della NASCAR nel mondo sportivo americano e contribuirono a portarla all'attuale massimo.
-
Guarda le differenze in pista. Le gare di F1 sono fatte su percorsi stradali temporanei o su piste da Gran Premio. NASCAR, d'altra parte, accade su circuiti ovali pavimentati utilizzati esclusivamente per le gare, anche se occasionalmente organizza anche gare su strada.
-
Contemplare la differenza di velocità e poteri. Le vetture di F1 corrono a una velocità media di 241 km / he raggiungono i massimi di oltre 320 km / h, ma alcune piste sono più veloci di altre. Il suo potere varia da 850 a 1000 cavalli. Proprio come in F1, la velocità delle auto NASCAR varia molto in base alla pista. La media Talladaga Superspeedway - considerata la corsa NASCAR più veloce - è di 289 km / h, ma sulla pista più lenta la velocità media è di circa 128 km / h. Le auto hanno una media di circa 850 cavalli.