Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
- Passaggio 12
- Passaggio 13
- Passaggio 14
Un computer configurato correttamente può condividere il contenuto di un disco rigido esterno con altri computer sulla rete. I computer possono condividere qualsiasi elemento con una lettera di unità assegnata (dischi rigidi, unità disco e lettori di schede di memoria) sulla rete. La pratica della condivisione di un disco rigido esterno sulla rete può essere utilizzata per accedere alle informazioni sul disco rigido con un computer senza questo tipo di connessione a un'unità esterna. Ad esempio, può essere un'unità eSATA ed è possibile accedervi tramite un computer senza eSATA condividendola tramite un computer con questa funzione.
Passo 1
Collega il disco rigido esterno al computer che desideri utilizzare per condividerlo.
Passo 2
Collega tutti i computer al router o all'hub di rete collegando fisicamente un cavo Ethernet o utilizzando il Wi-Fi. Questo include il computer che condividerà il disco rigido esterno ei computer che vi accederanno.
Passaggio 3
Crea un "Gruppo home" su uno dei computer facendo clic sul pulsante "Start", l'opzione "Pannello di controllo", la sezione "Rete e Internet" e l'opzione "Gruppo home" nella nuova finestra.
Passaggio 4
Fare clic sulla pagina "Condividi con altri computer di casa che eseguono Windows 7", selezionare "Crea un gruppo home" e seguire le istruzioni sullo schermo.
Passaggio 5
Fai clic sull'opzione "Scegli gruppo home e opzioni di condivisione" nella sezione "Rete e Internet" della finestra "Pannello di controllo" e seleziona l'opzione "Modifica impostazioni di condivisione avanzate".
Passaggio 6
Seleziona l'opzione "Abilita condivisione file e stampanti" sotto l'intestazione "Condivisione file e stampanti" e fai clic su "Salva modifiche".
Passaggio 7
Su altri computer, collegali alla rete selezionando l'opzione "Rete domestica" nella finestra del prompt.
Passaggio 8
Aprire Esplora risorse di Windows e fare clic sulla struttura "Computer".
Passaggio 9
Fare clic con il tasto destro sull'icona del disco rigido esterno e selezionare "Proprietà".
Passaggio 10
Fare clic sull'opzione "Condivisione".
Passaggio 11
Fare clic sull'opzione "Condivisione avanzata" e selezionare la casella accanto a "Condividi la cartella".
Passaggio 12
Apri il menu "Autorizzazioni" facendo clic sul pulsante "Autorizzazioni".
Passaggio 13
Evidenzia il gruppo "Tutti", seleziona la casella "Consenti" accanto a "Lettura" e fai clic su "OK" per condividere l'unità.
Passaggio 14
Accedere all'unità da altri computer aprendo Esplora risorse, facendo clic sulla struttura "Rete", facendo doppio clic sull'icona del computer con l'unità collegata e aprendo la cartella dell'HD esterno. Di solito viene visualizzata la lettera assegnata all'unità.