Come condividere una stampante su un PC di dominio con un gruppo di lavoro su PC

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 27 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come condividere cartelle e file tra PC con Windows 10 in rete locale.
Video: Come condividere cartelle e file tra PC con Windows 10 in rete locale.

Contenuto

Molte filiali o uffici dispongono di computer che si connettono a un computer remoto nella sede o nel server di dominio. A volte è più conveniente collegare al server solo una macchina in ogni filiale, piuttosto che connettere tutti i computer in un gruppo di lavoro di un ufficio più piccolo. Ciò può rappresentare una sfida se altri PC in ufficio devono accedere ai dispositivi hardware, come le stampanti, ad esempio. A causa delle differenze sostanziali nelle reti del dominio e del gruppo di lavoro, la condivisione di file e dispositivi tra i due non è un processo facile da capire. Tuttavia, esiste una soluzione relativamente semplice al problema.

Condivisione della stampante dal PC del dominio

Passo 1

Fare clic su "Start" e quindi su "Stampanti e dispositivi".


Passo 2

Fare clic sulla stampante che si desidera condividere con i computer del gruppo di lavoro. Dopo aver aperto la finestra, fare clic sul collegamento "Personalizza la stampante".

Passaggio 3

Fare clic sulla scheda "Condivisione" nella finestra "Proprietà". Fare clic e abilitare l'opzione "Condividi questa stampante". Immettere un nome descrittivo per la condivisione della stampante nel campo "Nome condivisione". Fare clic sul pulsante "Applica" e quindi su "OK".

Passaggio 4

Chiudi la finestra "Dispositivi e stampanti".

Passaggio 5

Fare clic su "Start" e quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su "Computer". Fare clic sull'opzione "Proprietà".

Passaggio 6

Fare clic sull'opzione "Impostazioni remote" sul lato sinistro della finestra "Sistema". Fare clic sulla scheda "Nome computer".

Passaggio 7

Prendi nota del nome del dominio di rete accanto all'etichetta "Dominio". Il nome del dominio è simile a "www.some-domain.com".


Collegare i computer del gruppo di lavoro alla rete della stampante

Passo 1

Vai prima al computer del gruppo di lavoro. Fare clic su "Start" e quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su "Computer". Fare clic su "Impostazioni remote" nella nuova finestra.

Passo 2

Fare clic sulla scheda "Nome computer" nella finestra a comparsa. Fare clic sul pulsante "Modifica".

Passaggio 3

Immettere il nome del dominio ("www.some-domain.com") che hai salvato sul computer del dominio nel campo "Workgroup". Fare clic sul pulsante "OK". Riavvia il computer quando richiesto. Consenti al computer di avviare Windows.

Passaggio 4

Fare clic su "Start" e quindi su "Dispositivi e stampanti". Fare clic sull'opzione "Aggiungi stampante" nella parte superiore della nuova finestra.

Passaggio 5

Fare clic sull'opzione "Aggiungi una stampante di rete, wireless o Bluetooth" nella finestra a comparsa. Attendi che Windows rilevi le stampanti sulla rete locale. Fare clic ed evidenziare la stampante collegata al computer del dominio. Fare clic sull'opzione "Avanti".


Passaggio 6

Immettere un nome descrittivo nel campo "Nome stampante" o lasciare il nome predefinito al suo posto. Fare clic sull'opzione "Avanti".

Passaggio 7

Fare clic e abilitare l'opzione "Imposta come stampante predefinita". Fare clic sull'opzione "Fine".

Passaggio 8

Modificare il nome della rete su altri computer sulla rete. Installare le stampanti di rete sui computer del gruppo di lavoro secondo necessità.