Come usare il trim dell'elevatore di un aereo

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 27 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come usare il trim dell'elevatore di un aereo - Scienza
Come usare il trim dell'elevatore di un aereo - Scienza

Contenuto

Il trim dell'elevatore viene utilizzato dai piloti per mantenere l'aereo in una posizione di inclinazione specifica. Nell'abitacolo, il volante, la leva o l'interruttore sono utilizzati per regolare una coppia di piccole superfici chiamate "flap di compensazione", situate sugli ascensori. Quando si cambia l'angolo delle alette di compensazione, gli ascensori stessi verranno leggermente riposizionati dal flusso d'aria, cambiando così la posizione neutra degli elevatori, in modo che l'aereo si stabilizzi naturalmente con un nuovo angolo di inclinazione.

Il trim dell'elevatore riduce il carico di lavoro del pilota, in modo da non dover premere costantemente il comando dell'elevatore durante la salita, la discesa o altre manovre che richiedono un angolo di inclinazione costante, da mantenere per un periodo continuo.


Passo 1

Spostare il comando dell'elevatore finché l'angolo di inclinazione del velivolo non è quello desiderato.

Passo 2

Regolare il trim fino a quando il comando dell'elevatore non richiede più una pressione costante per mantenere l'aereo all'angolo di inclinazione desiderato.

Passaggio 3

Regolare nuovamente il compensatore dell'elevatore ogni volta che è necessario regolare l'angolo di inclinazione. Con la pratica, questo diventerà intuitivo e migliorerà notevolmente la qualità del volo.

Passaggio 4

Regolare nuovamente il compensatore dell'elevatore ogni volta che si modifica la configurazione dei flap. Ciò è particolarmente importante quando ci si avvicina all'atterraggio. Con ogni adattamento delle alette esteso, l'aereo richiederà un nuovo angolo di inclinazione per mantenere la stessa velocità dell'aria, quindi compensare l'inclinazione è la chiave per volare in modo regolare e costante.

Passaggio 5

Non utilizzare il correttore di assetto al posto del comando dell'elevatore per effettuare piccole regolazioni, poiché ciò renderà il volo impreciso. Regolare sempre prima l'elevatore e poi il rivestimento.