Cos'è il complesso diindolilmetano?

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 7 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Cos'è il complesso diindolilmetano? - Salute
Cos'è il complesso diindolilmetano? - Salute

Contenuto

Il complesso diindolilmetano (DIM) è una sostanza prodotta per ridurre il rischio di cancro. Ha anche mostrato notevoli effetti sulla regolazione degli estrogeni. DIM può essere assunto con alcuni tipi di cibo e c'è anche un'opzione in capsule di integratori alimentari.

Operazione

DIM è prodotto naturalmente dopo che il corpo ha digerito l'indolo-3-carbinolo, una sostanza che si trova nelle verdure crocifere come i broccoli.

Benefici

Alcuni studi suggeriscono che l'indolo-3-carbinolo riduce i rischi di cancro; soprattutto quelli del seno, della prostata, dell'utero e della cervice. Si ritiene che questo effetto positivo venga creato dopo che questa sostanza è stata convertita in DIM. Nel 2007, il National Cancer Institute ha affermato che gli uomini che consumavano almeno un tipo di verdura crocifere a settimana erano in grado di ridurre il rischio di cancro alla prostata fino al 52%.


Effetti

Secondo la dott.ssa Laura Mulvey del Feinstein Institute for Medical Research, si ritiene che la capacità del DIM di regolare i livelli di estrogeni sia correlata ai suoi benefici di prevenzione del cancro, poiché influisce tipi di questa malattia che sono legati agli estrogeni.

Tipi

Il complesso DIM viene distribuito anche come integratore alimentare. Oltre al DIM, ogni capsula è composta da una varietà di sostanze extra per aiutare la digestione.

Considerazioni finali

Non ci sono prove che suggeriscano che DIM sia tossico, ma sono ancora necessari studi critici per quanto riguarda la sicurezza di questa sostanza.