Contenuto
I piercing genitali femminili sono completamente sicuri se applicati da un professionista autorizzato. Scegli un piercer esperto con cui ti trovi a tuo agio discutendo la procedura e le opzioni per la tua anatomia. La maggior parte dei piercing genitali femminili richiede da sei a otto settimane per guarire. I problemi durante la guarigione sono possibili se si ignorano le linee guida per la pulizia e la cura fornite dal piercer.
I piercer professionisti applicano i piercing genitali femminili con aghi sterili e cavi. (immagine ad ago di Zbigniew Nowak da Fotolia.com)
Lacrima o rottura
Un piercing genitale femminile può essere strappato o rotto durante o dopo il processo di guarigione. Lacrime o rotture si verificano soprattutto durante il processo mentre il canale perforante si sta ancora formando. Un'attività sessuale intensa può causare uno strappo o una rottura di questo canale. Nel peggiore dei casi, i gioielli del piercing genitale vengono strappati dalla pelle.
I piercing genitali femminili hanno meno probabilità di strapparsi o spezzarsi se il tuo partner sessuale è attento quando entra in contatto con il piercing.
Se il tuo piercing genitale fa male o se senti che viene tirato durante il rapporto sessuale, cambiare posizione o fermare l'atto può alleviare il dolore o prevenire la rottura.
infezione
Le infezioni sono possibili nei piercing genitali femminili se il post-trattamento non viene eseguito correttamente durante la guarigione, se i rapporti sessuali o il sesso orale non sono protetti o se si consente a un non professionista di applicare il piercing.
Toccare il piercing senza lavarsi le mani e trascurando di pulirlo può causare infezioni batteriche. Anche in una relazione monogama, i preservativi sono necessari per proteggersi durante il periodo di guarigione. I batteri della pelle e dei liquidi del tuo partner possono causare infezioni.
Un non professionista che utilizza aghi e strumenti sporchi che non sono stati sterilizzati o sterilizzati in modo improprio può portare alla trasmissione di malattie come l'epatite C.
Lesione nervosa
Un danno al nervo può verificarsi su un piercing genitale femminile se applicato da un piercer principiante o da una persona non professionale. Se il piercer non ha un addestramento in anatomia, il rischio di danni ai nervi è grande. Ad esempio, i clienti spesso si riferiscono a un piercing sul prepuzio del clitoride - il pezzo di stoffa che copre il clitoride - come un piercing sul clitoride. Se una persona non professionale non sa come spiegare al cliente la differenza tra i due piercing e non è a conoscenza del corretto posizionamento, i nervi possono essere tagliati durante la procedura.
migrazione
La migrazione è possibile sui piercing genitali femminili. Anche se è un processo relativamente indolore, la migrazione ti lascia cicatrici senza gioielli o piercing. Durante la migrazione, il tuo corpo rifiuta i gioielli e li espelle. La migrazione si verifica quando il piercing viene applicato molto superficialmente e molto vicino alla fine della parte del corpo. Ad esempio, i piercing sul prepuzio del clitoride sono posizionati all'inizio del cappuccio, ma un piercer inesperto può mettere i gioielli nel mezzo o alla fine. In un piercing al labbro interno o esterno, un pezzo di gioielleria pesante può accelerare il processo di migrazione quando il piercing viene posizionato vicino al bordo delle labbra.