Componenti di un forno a gas

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Forno a gas per pizza homemade
Video: Forno a gas per pizza homemade

Contenuto

Ci sono molti tipi, forme, stili, colori e dimensioni di forni a gas. Questi forni possono cucinare più cibi con la stessa quantità di energia che utilizzerebbe un forno elettrico per cucinare un solo alimento, afferma la Minnesota Blue Flame Gas Association. Quando hai installato il tuo forno a gas, dovresti familiarizzare con esso e i suoi componenti per poterlo utilizzare, effettuare piccole riparazioni o sostituire qualsiasi parte.


L'impostazione della temperatura fa sì che il termostato regoli il gas nel forno (controllo della temperatura del forno nell'immagine rossa di Laurent Dambies da Fotolia.com)

accensione

I forni a gas hanno un accendino che accende una miscela di gas e aria quando raggiunge l'ugello del gas. Può essere manuale, di solito nei vecchi modelli di forni a gas che dovrebbero essere accesi con una fiamma, o possono essere elettrici, dove l'ugello del gas è acceso con un pulsante che genera una piccola scintilla prodotta dal forno.

Forno a gas (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Accensione Glow

Alcune fornaci a gas hanno un'asta di accensione a incandescenza invece di avere un riscaldatore elettrico o una bobina elettrica. Questa barra si trova sotto il pavimento del forno, coperto da un piatto.


Forno a gas (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

bruciatore

Quando guardi nel tuo forno a gas, vedrai un lungo tubo che di solito si trova sopra l'area in cui si trova la griglia. Questo tubo porta aria e gas al bruciatore o all'ugello del gas. Potresti anche vedere piccoli fori nel bruciatore che saranno dove il gas scorrerà quando accendi il termostato e premi l'accenditore o porta un fiammifero al bruciatore. È quindi possibile scegliere più o meno intensità di fiamma per la cottura regolando il livello di gas rilasciato con la manopola di controllo.

Forno a gas (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Valvola di controllo

Le valvole di controllo regolano il flusso di gas dal bruciatore. Questa valvola impedisce al gas di continuare a fluire quando non sono presenti accenditore o fiamma.


Forno a gas (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

termostato

Il termostato controlla la temperatura del forno controllando la quantità di gas rilasciata dal forno. Troverete il termostato sul retro della manopola di controllo. Un lungo tubo di rame collega il termostato all'interno del forno, comunicando il controller con l'uscita del gas. Questo termostato ha un sensore collegato al circuito stampato. Questo sensore invia un segnale al circuito quando il forno raggiunge la temperatura desiderata.

Forno a gas (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)