Come comporre una canzone con le rime

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 27 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
COME SCRIVERE UNA CANZONE RAP E I TIPI DI  RIME - Lezione 10
Video: COME SCRIVERE UNA CANZONE RAP E I TIPI DI RIME - Lezione 10

Contenuto

Impara a comporre una canzone con rime per comporre una canzone che rima in versi alternati o due volte in quattro versi. Le canzoni possono essere scritte usando o meno le rime, come nella poesia. La rima nella poesia e nelle composizioni musicali generalmente segue uno schema che determina quali versi devono e quali non devono rima. Crea un'immagine di base o la prima riga di una canzone, quindi scegli un layout per iniziare a scrivere una canzone con le rime.

Passo 1

Scegli un tema o un'immagine che desideri utilizzare per scrivere la tua musica. La tua scelta dovrebbe dipendere da ciò che vuoi scrivere. Una canzone irriverente e sciocca può riguardare qualsiasi cosa tu scelga, ma le canzoni più serie devono avere un immaginario suggestivo ed emotivo. Scegli un'idea o un'immagine significativa per iniziare la tua musica. In alternativa, usando una frase interessante, decidi un titolo per la tua canzone.


Passo 2

Scrivi una prima riga per la tua musica. Pensa alle domande che suggeriscono già delle risposte se hai scelto una frase interessante per il titolo. Ad esempio, se stai scrivendo una canzone intitolata "Come, come all", domande come "Come and see what?" potrebbe apparire. Usalo per costruire la tua prima riga, usando la risposta alla domanda o la domanda stessa come punto di partenza. Presenta la tua immagine o idea principale, se stai pensando di usarla. Se vuoi rendere il tuo lavoro più facile, completa la linea con una parola semplice, facendo rima, ad esempio, con "bene".

Passaggio 3

Scegli uno schema di rime. La maggior parte delle canzoni usa uno schema di rime ABAB o ABCB. Ciò significa che le lettere corrispondenti faranno rima. Quando si utilizza uno schema di rime ABAB, la prima e la terza riga saranno in rima, così come la seconda e la quarta. Quando si utilizza uno schema di rima ABCB, la seconda e la quarta riga saranno le uniche in cui rima. Questo schema di rime continua per tutta la canzone, essendo possibile cambiarlo solo per il ritornello o il ponte.


Passaggio 4

Scrivi una terza riga per la tua canzone se stai usando uno schema di rime ABAB. Se stai usando uno schema di rime ABCB, crea la tua seconda riga, perché non dipende dalle parole in rima. La riga equivalente per lo schema di rime ABCB è la quarta. La seconda riga può essere scritta come una continuazione del tema della prima. Elenca le possibili rime per la fine della tua prima riga di rime. Se finisci con "bene", puoi scrivere parole come "ha", "tuttavia", "senza" e "nessuno". Scegli una parola appropriata dal tuo elenco e crea una riga di lunghezza simile, che termini con una parola che fa rima. Assicurati che sia ancora correlato al tema o all'immagine principale.

Passaggio 5

Effettua una chiamata nello spazio tra le due linee utilizzando la seconda linea. Fallo per la terza riga se stai usando uno schema di rime ABCB. Ad esempio, se la tua prima riga di rime ha introdotto un tema di perdita, sviluppa quel tema nella riga di mezzo e assicurati che porti alla riga successiva di rime. Mantieni il tema presente in tutte le tue righe dei testi.


Passaggio 6

Continua a scrivere il testo della canzone in questo modo fino ad arrivare al ritornello. Se lo desideri, modifica lo schema delle rime per il ritornello. Scrivi le canzoni usando gli stessi criteri. Se sei bloccato con il materiale per i versi successivi o per il ritornello, scrivi un elenco di parole o idee suggestive quando pensi al tuo tema o immagine.