Comportamento dei gatti tabby arancioni

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Razze di gatti ARANCIONI 🐱🧡 TOP 10
Video: Razze di gatti ARANCIONI 🐱🧡 TOP 10

Contenuto

I gatti tabby arancioni hanno una varietà di diverse sfumature di colore, che vanno dal rosso all'arancio giallo dorato, e tutti hanno un motivo di striature sulla loro pelliccia. Sono discendenti di molte razze, alcune con capelli lunghi e altre con pelo corto. A seconda della precocità dell'inizio della sua socializzazione, della sua età e del suo lignaggio, questa fica può diventare amichevole, indisciplinata o riservata.

Identificazione

Il gatto soriano arancione non è una razza specifica di gatto; piuttosto, mostra un modello di colore che si verifica in molti altri ceppi. Un gatto tigrato di qualsiasi colore, compreso l'arancione, ha strisce sul pelo, sul viso e intorno agli occhi, oltre a un segno "M" sulla fronte. Le strisce appaiono in due tonalità più scure del colore arancione del gatto. Il tigrato (sgombro) ha strisce sottili lungo i lati del corpo; il classico tigrato ha un motivo vorticoso; il pezzato tigrato presenta macchie sui lati; e il tigrato tigrato ha un colore più solido nel mantello e una maggiore alternanza di toni sul viso.


Genere

Sebbene i gatti tabby arancioni siano principalmente maschi, le femmine possono anche esistere in una proporzione del 20%. Poiché la maggior parte dei gatti di questa varietà sono maschi, mostrano comportamenti maschili tipici. Un individuo non castrato mostrerà un atteggiamento aggressivo nei confronti di un altro gatto che cerca di entrare nel suo territorio e cercherà di scappare per vagare nel vicinato dietro un compagno. Quando castrato, questi comportamenti di solito scompaiono, lasciandoti più amorevole e meno aggressivo. La castrazione elimina la tendenza a marcare il territorio di origine con l'urina, sia per i maschi che per le femmine.

Razza

Secondo il sito web "CFA", la razza di un gatto soriano arancione può determinare il suo comportamento e alcune varietà condividono tratti comuni della personalità. Un gatto a pelo lungo è docile, con un temperamento tranquillo ed è generalmente più sedentario di un gatto di un'altra razza. Un Maine Coon, un'altra razza di capelli lunghi, ha una natura intelligente e amichevole e va d'accordo con altri animali domestici. Ocicat ha una struttura atletica (ama giocare, interagire con le persone e saltare), esibisce caratteristiche simili a un cane in termini di allenamento e personalità e mostra estrema devozione al suo proprietario.L'American shorthair è una razza comune di molti tipi di gatti tabby, comprese le arance, e va d'accordo con i bambini e altri animali. Questa razza gode anche della compagnia del proprietario e ha un carattere gentile e amichevole.


Socializzazione

Sebbene alcuni possano affermare di avere prove di comportamenti specifici per i gatti soriani di colore arancione, l'influenza principale sulla loro personalità è la socializzazione precoce. Il periodo più importante dello sviluppo di un gattino è tra le quattro e le 12 settimane di età. Un individuo in questa fascia di età trasportato da molte persone per lunghi periodi di tempo sarà più amichevole e fiducioso in futuro. Anche una buona alimentazione in questa fase iniziale contribuisce positivamente. Quando viene insegnato a un cucciolo, il comportamento socievole sarà perpetuato nell'età adulta.