Contenuto
L'estrogeno è un ormone associato alle donne, ma in realtà è prodotto da uomini e donne. Nelle donne, gli estrogeni colpiscono il sistema riproduttivo, il cuore, le ossa, il cervello e altre parti del corpo. TRE, o terapia sostitutiva con estrogeni, viene utilizzata per integrare la perdita di estrogeni o la mancanza di produzione di ormoni durante la menopausa. L'estrogeno è anche usato come parte della terapia ormonale sostitutiva, terapia ormonale sostitutiva, combinata con progesterone.
Passo 1
Comprendi gli usi degli estrogeni. Durante la menopausa e la perimenopausa, gli estrogeni riducono le vampate di calore, la secchezza vaginale e riducono i problemi di sonno. Aiuta a prevenire la perdita ossea e lavora con vitamine e minerali per costruire le ossa. ERT è anche utilizzato per l'inizio ritardato della pubertà, disturbi endocrini e dell'umore, problemi di concepimento, atrofia vaginale e basso desiderio sessuale.
Passo 2
Scopri che tipo di estrogeni desideri acquistare. È disponibile con o senza prescrizione medica. Entrambi i tipi di questo ormone sono studiati e hanno risultati diversi per quanto riguarda la loro sicurezza. Nel 2004, lo studio Women's Health Initiative ha rilevato un aumento del rischio di ictus e coaguli di sangue dall'uso di estrogeni prescritti. Fino a quando non saranno condotti studi a lungo termine, testando ormoni bioidentici (naturali), è ancora troppo presto per dire che un tipo è meno a rischio dell'altro. Molte persone in cerca di sollievo sintomatico per i sintomi della menopausa preferiscono l'alternativa non prescritta.
Passaggio 3
Scegli il tipo di somministrazione di estrogeni che meglio si adatta alle tue esigenze personali. Gli estrogeni prescritti sono disponibili come contraccettivi orali, cerotti, spray, anelli vaginali e un dispositivo intrauterino contenente ormoni (IUD). La maggior parte dei contraccettivi orali combinati contiene tra 20 e 50 mcg (microgrammi) di estrogeni.
Passaggio 4
Trova la giusta fonte di estrogeni da banco. I tipi di estrogeni naturali includono estrone, estradiolo, estriolo ed estetrolo, secondo l'autore di bestseller, il dottor Ray Sahel. I fitoestrogeni sono un gruppo di composti derivati da piante che hanno l'attività estrogenica dell'estradiolo. Secondo la Mayo Clinic, l'acteia è stata utilizzata come terapia ormonale sostitutiva per i sintomi della menopausa, tra cui vampate di calore, disturbi dell'umore, palpitazioni e secchezza vaginale. Anice, dong quai, finocchio, liquirizia, trifoglio rosso, ginseng siberiano e igname selvatico sono fonti naturali di estrogeni.
Passaggio 5
Trova gli estrogeni nella tua dieta. I fitoestrogeni si trovano nella soia, nel tofu, nel miso, nei semi di lino, nei melograni e nei datteri. La rivista medica britannica, The Lancet, ha riferito che le donne giapponesi consumano molti più fitonutrienti nella loro dieta e hanno molti meno sintomi della menopausa rispetto alle donne occidentali.
Passaggio 6
Acquista forme naturali di estrogeni presso il tuo negozio di alimenti naturali o un commerciante di vitamine online. L'estrogeno è disponibile in forma di pillola e capsula e può costare tra R $ 20 e R $ 60 per vaso. Assicurati di cercare integratori con una buona qualità farmaceutica, poiché gli standard variano. Il prezzo di solito riflette la qualità, ma non sempre.