Come acquistare una formica regina o una colonia

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 7 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Come si riconosce una formica regina? - Tutorial | Ants Italia (AI)
Video: Come si riconosce una formica regina? - Tutorial | Ants Italia (AI)

Contenuto

Creare un formicaio può essere un'esperienza interessante e gratificante per chiunque. Le colonie sono facili da mantenere in un piccolo spazio interno e la manutenzione è semplice. Una colonia può durare anche anni, durante il ciclo riproduttivo della regina. Per avviare una colonia, è importante avere i materiali giusti e acquistare una formica regina e lavoratori.

Passo 1

Scegli il tipo di colonia di formiche che desideri possedere. Tra le 10.000 specie di formiche, alcune sono buone per la riproduzione e altre no. Cerca quali specie sono native della tua regione e scegline una per la tua colonia.

Passo 2

Scegli la struttura per la tua colonia di formiche. Le sue dimensioni dovrebbero adattarsi alla specie scelta. Quelli di plastica o di vetro, che forniscono una visibilità completa, sono i migliori per i principianti. Queste strutture sono disponibili presso negozi di animali e venditori online.


Passaggio 3

Prepara l'ambiente della colonia prima di acquistare le formiche. I kit di riproduzione possono essere forniti con la sabbia. Altrimenti, usa la sabbia del parco giochi o il terriccio di torba. Riempi la stanza con il substrato che stai utilizzando. Taglia un pezzo di cartone o carta scura per coprire il lato della stanza quando non lo guardi - come le creature sotterranee, le formiche preferiscono il buio.

Passaggio 4

Compra una regina e formiche operaie per la tua colonia. Le formiche e le regine sono disponibili presso negozi specializzati o venditori online. Vengono sempre con le istruzioni relative alla manutenzione e all'alimentazione.