Cosa fare quando il compressore d'aria non funziona?

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 7 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Cosa fare quando il compressore d'aria non funziona? - Vita
Cosa fare quando il compressore d'aria non funziona? - Vita

Contenuto

Un compressore d'aria portatile può essere uno strumento prezioso per la casa. Possono essere utilizzati per qualsiasi cosa, dal gonfiaggio di una gomma a terra al gonfiaggio di una piscina per bambini. Tuttavia, quando si rifiutano di lavorare, può essere frustrante e spesso difficile identificare il motivo. Imparare alcune soluzioni ai problemi più elementari sarà utile per riportare in vita il tuo compressore quando è difettoso.

Controlla l'alimentazione

Se non si accende, la prima cosa da controllare è l'alimentazione. I compressori portatili utilizzano generalmente prese comuni come fonte di alimentazione e non è raro che il problema sia dovuto a un interruttore automatico scattato. Prova a collegare un altro dispositivo alla presa; se anche non si accende, la causa più probabile è un fusibile bruciato o un interruttore automatico scattato.


Controllare il livello dell'olio

La maggior parte dei compressori ha un meccanismo di sicurezza che impedisce loro di funzionare quando il livello dell'olio è troppo basso. Questo aiuta a prevenire danni al motore, tuttavia, spesso è una causa trascurata. Controllare il livello dell'olio e aggiungerne altro se necessario. Il manuale di istruzioni dovrebbe contenere informazioni sul livello ideale e su come completarlo correttamente.

Controlla l'interruttore

Molti compressori hanno un interruttore che si accende e si spegne. Sono presenti nella maggior parte dei piccoli modelli alimentati a gas o energia. Se sono fuori posizione, il dispositivo non si avvia. Controllare il manuale di istruzioni per la posizione corretta e assicurarsi di metterlo in posizione acceso. In caso contrario, spostarlo nella posizione corretta e provare a riavviare il compressore.