Come realizzare un compressore d'aria utilizzando un motore a gas

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come realizzare un compressore d'aria utilizzando un motore a gas - Vita
Come realizzare un compressore d'aria utilizzando un motore a gas - Vita

Contenuto

I compressori d'aria vengono utilizzati per diversi tipi di attività. Molti sono usati per calibrare pneumatici, palloni e apparecchiature di navigazione. Le sue maggiori applicazioni sono nel settore dell'idraulica. I meccanici di automobili li usano per sollevare automobili, per avvitare e svitare dadi e bulloni e per verniciare. Sono utilizzati anche in macchinari pesanti, come i trattori. I compressori d'aria forniscono l'energia necessaria per spostare e trainare vari tipi di apparecchiature industriali. Ecco perché sono ampiamente utilizzati nella costruzione.

Passo 1

Rimuovere tutti gli accessori esterni dal motore, inclusi l'ingresso e lo scarico dello scarico. Dopo questa fase, le uniche cose che devono essere lasciate sono i componenti interni del motore, il monoblocco, la testata con le valvole, le molle e la valvola in rame e la coppa dell'olio. Se la trasmissione è ancora attiva, rimuoverla. Tutti i sensori devono essere rimossi e i loro fori devono essere protetti. Rimuovere eventuali cavi elettrici rimanenti.


Passo 2

Rimuovere il coperchio della valvola e la testata del cilindro. Rimuovere le valvole e le molle. Sigillare i fori dello stelo della valvola nella testata del cilindro. Un'altra opzione è quella di avere una testata speciale che abbia solo passaggi di aspirazione e scarico senza le disposizioni per le valvole. Reinstallare la testata del cilindro. Per un motore a 4 cilindri, ci saranno quattro prese d'aria e 4 prese d'aria. i tubi possono essere utilizzati per combinare gli ingressi e le uscite, oppure ciascuno può essere separato. In ogni caso, avremo bisogno di almeno due valvole unidirezionali parallele. Le valvole parallele consentono all'aria di viaggiare in un'unica direzione. Quando il pistone si abbassa nel cilindro, la valvola di aspirazione viene aperta. Quando il pistone si sposta verso l'alto, la valvola di ingresso sarà chiusa e la valvola di scarico si aprirà. Tutte le valvole devono essere collegate a un filtro dell'aria. Tutti i tubi di scarico devono essere collegati direttamente al serbatoio di stoccaggio dell'aria.

Passaggio 3

Montare una puleggia di 60 cm di diametro che funga da albero motore. Montare il motore a benzina a una distanza compresa tra 60 e 90 cm dalla puleggia del motore, ma la puleggia deve essere in linea con la puleggia del compressore d'aria. Utilizzare una cinghia di 1,2 cm per determinare la dimensione richiesta tra le due pulegge. Posizionare un manometro sul serbatoio di stoccaggio dell'aria. Un pressostato sarebbe utile anche per fermare il motore quando la pressione è troppo alta. Il motore a benzina può anche essere sostituito da un motore elettrico. Per un compressore di queste dimensioni, il motore deve essere di 240 volt.


Passaggio 4

Avvia e prova il motore. Verificare la presenza di perdite d'aria e vedere cosa può essere migliorato