Il mio computer non è in grado di identificare il dispositivo PCI

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Il mio computer non è in grado di identificare il dispositivo PCI - Articoli
Il mio computer non è in grado di identificare il dispositivo PCI - Articoli

Contenuto

Gli slot Peripheral Component Interconnect (PCI) sono disponibili su molte schede madri per installare schede audio, schede grafiche e altri dispositivi. Affinché possano funzionare nel sistema operativo del computer, è necessario installare i driver appropriati. Se il tuo computer ha problemi nell'identificare un dispositivo PCI, potresti vedere un messaggio di errore durante l'installazione o l'uso.


Per riconoscere un dispositivo PCI, un computer ha bisogno di driver (Comstock / Comstock / Getty Images)

Identificazione dei driver di periferica PCI

Perché il tuo dispositivo PCI funzioni, devi avere i driver corretti. Un driver (o driver) è un software che consente al computer di comunicare con un dispositivo esterno. Ogni dispositivo ha i propri driver, che vengono rilasciati dal produttore. Se hai il disco di installazione, usalo. Altrimenti, vai sul sito Web del produttore e scarica il driver appropriato. Assicurati di ottenere la versione fatta per il tuo modello specifico, che è pubblicato sulla lavagna. I driver sono in genere formattati come file SYS, ma sono disponibili nei pacchetti ".zip" o ".exe".

Hardware per dispositivi PCI

Se il computer non è in grado di identificare la scheda dopo aver installato i driver, verificare che la scheda fisica sia installata correttamente. I dispositivi possono staccarsi quando un computer viene spostato o riparato. Se è possibile aprire il computer, spegnerlo e scollegarlo, sbloccare la custodia rimuovendo le viti e rimuovendolo per vedere gli slot PCI etichettati sulla scheda di sistema. Assicurati che il tuo dispositivo PCI sia inserito saldamente. Quando sei soddisfatto, monta il computer e riaccendilo.


Installazione dei driver di periferica PCI

Installare i driver di periferica dopo aver verificato che il dispositivo PCI sia posizionato correttamente. Se i driver sono in un file .exe, fai doppio clic per installarlo automaticamente. I driver nelle cartelle compresse possono essere copiati e incollati (o spostati) nella directory "System32", che si trova nella cartella "Windows" sul disco rigido. In alternativa, è possibile installarli tramite l'utilità di aggiornamento di Windows. Se il sistema operativo riconosce il tuo nuovo dispositivo, vedrai l'opzione per installare automaticamente i driver.

Installazione del software del dispositivo PCI

Molti dispositivi PCI sono dotati di software driver aggiuntivo. Le schede audio e la grafica di solito includono un'applicazione per regolarle con opzioni avanzate. Tali programmi sono inclusi nel disco di installazione e sul sito Web del produttore. Se il tuo dispositivo PCI include software di questo tipo, installalo per la piena funzionalità.


Errore costante della scheda PCI o dello slot

Le schede PCI che non funzionano dopo l'installazione del driver e del software potrebbero essere danneggiate fisicamente. Le schede grafiche e altre schede PCI avanzate possono avere più componenti, inclusi condensatori e transistor. Se un componente elettrico non funziona, la scheda potrebbe smettere di funzionare. Se un condensatore della scheda è danneggiato, le schede PCI funzioneranno a intermittenza e questo sarà più difficile da diagnosticare. In alcuni casi è utile un controllo visivo dei componenti della scheda PCI. I condensatori di solito appaiono con buchi. Un guasto elettrico può anche rendere inutilizzabile la scheda senza prove visive. D'altra parte, se il dispositivo non funziona, potrebbe essere dovuto a problemi nello slot della scheda madre. Per diagnosticare ciò, inserire un'altra scheda PCI (quella in esecuzione su un altro computer) nello slot per vedere se funziona.