Come usare il computer per registrare il tuo canto e conoscere le note della canzone

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Come Registrare la Voce in una Canzone (Computer e Mac)
Video: Come Registrare la Voce in una Canzone (Computer e Mac)

Contenuto

Grazie alla tecnologia digitale, è possibile registrare una canzone sul tuo computer e decifrare quali note stai cantando per aiutarti a scrivere la melodia. Usando nient'altro che un computer, un semplice microfono, un software gratuito e un accordatore per chitarra, puoi facilmente scoprire come suonare la tua canzone preferita mentre canti, quindi inviare il risultato ai tuoi amici o persino pubblicarlo su un blog. Il processo completo è abbastanza semplice:


indicazioni

Registra sul computer ciò che canti è facile con il programma giusto (Cantando l'immagine blues di Andrew Brown da Fotolia.com)
  1. Collegare il microfono Per cantare una canzone che il computer può elaborare, è necessario un meccanismo che dia al computer la capacità di ascoltare ciò che viene cantato. Il microfono interpreta questo ruolo. Si collega tramite il bus audio sul retro di un computer desktop o tramite una porta USB.

  2. Accendi il software per registrare i brani. Se non hai installato sul tuo computer, scarica "Audacity", che è gratuito (vedi la sezione "Riferimenti"). Una volta scaricato e installato, esegui il programma per registrarti mentre canti.

  3. Fai clic sul pulsante rosso "Registra" nella parte superiore dello schermo e posiziona il microfono davanti alla bocca. Inizia a cantare. Il programma "Audacity" registra la tua voce finché non fai clic sul piccolo pulsante "Stop" marrone.


    Per ascoltare ciò che hai registrato, fai clic sul pulsante triangolare verde "Riproduci". Se la canzone non è stata registrata, fai clic su "Modifica" nel menu principale e poi su "Preferenze". Scegli l'opzione "Dispositivi" nel menu e poi l'opzione "Registrazione" e assicurati che il microfono che stai utilizzando sia selezionato. In caso contrario, fai clic sulla casella combinata e scegli l'opzione corretta.

  4. Salva la canzone sul tuo computer. Per fare ciò, fare clic sull'opzione "Esporta" nel menu principale, sotto l'opzione "File". Utilizzare la parte di gestione dei file del programma per cambiare la cartella sul computer in cui si desidera salvare i brani. Fai clic sulla casella combinata accanto al menu in cui compare "Salva con nome". Scegli in quale formato desideri salvare la canzone e fai clic su "Salva".

    Scopri le note musicali

  1. Stampa o scrivi testi. Lascia un sacco di spazio tra le righe per prendere appunti con una matita.


    Spesso le persone vogliono sapere quali note vengono suonate durante la riproduzione di una canzone, in genere per poter suonare le canzoni su uno strumento musicale come la chitarra. Per sapere quali note sono usate nel brano che hai registrato, usa un accordatore per chitarra in grado di riconoscere le note musicali e visualizzarle su un display a LED. Per ricordare quali note accompagnano ogni parola, le note musicali dovrebbero essere scritte sulle parole sulla carta in cui sono scritti i testi.

  2. Apri un programma per ascoltare la canzone che hai registrato. Carica la musica e suonala.

  3. Accendi l'accordatore per chitarra e posizionalo accanto alla cassa audio collegata al lettore che suona la musica.

  4. Guarda quali note sono mostrate sul display del sintonizzatore mentre suona il brano e annotale sopra le parole corrispondenti sul foglio di carta.

suggerimenti

  • Audacity può essere utilizzato per riprodurre musica di sottofondo (solo formato MP3) mentre canti e registri la tua voce. Combina le due tracce e salvale.
  • Conoscere tutte le note cantate in una canzone richiede molto tempo e pazienza con l'accordatore per chitarra. La procedura dovrà essere ripetuta più volte fino a ottenere tutte le note.

avvertimento

  • Se utilizzi una traccia di sottofondo per registrare la traccia, sappi che è illegale vendere la canzone, a meno che non ti riservi i diritti sulla canzone.

Cosa ti serve

  • Microfono per PC
  • Software da registrare
  • Guitar Tuner