Contenuto
Il Wi-Fi è una tecnologia wireless che consente a computer e notebook di accedere a una rete Internet gratuita oa pagamento. Sebbene l'accesso a Internet a prezzi accessibili e portatile sia una tecnologia che deve ancora avere un grande impatto, la disponibilità attuale è impressionante e cresce ogni giorno di più in vari luoghi pubblici, tra cui biblioteche, aeroporti, hotel e persino aerei.
Sebbene sia lecito ritenere che il tuo computer sia abilitato al Wi-Fi, in particolare se il tuo notebook è nuovo, è meglio verificare che sia abilitato.
Passo 1
Esamina fisicamente il tuo computer o notebook. Vedete un adesivo "Intel Centrino" da qualche parte? "Centrino" è il marchio del processore Intel "Pentium M", che è combinato con una scheda wireless.
Passo 2
Cerca sul retro del computer una piccola antenna che punta verso il basso. Ciò potrebbe indicare che il computer è abilitato ad accedere alle reti Wi-Fi.
Passaggio 3
Se non sei riuscito a trovare un adesivo o un'antenna, accendi il computer e accedi al menu "Start. Fai clic destro sull'icona" Computer ", seleziona" Proprietà "e cerca il marchio" Intel Centrino "tra le sue proprietà.
Passaggio 4
Se non hai ancora trovato nulla che indichi che il computer è abilitato ad accedere alle reti Wi-Fi, fai nuovamente clic con il pulsante destro del mouse su "Computer", seleziona "Gestisci" e "Gestione dispositivi". Leggere l'elenco in "Schede di rete". Gli adattatori con "Ethernet" o "10/100" nel nome non hanno nulla a che fare con la compatibilità con le reti wireless, ma quelli denominati "wireless" o "802.11" indicano la compatibilità.
Passaggio 5
Se hai stabilito che il tuo computer non è abilitato ad accedere alle reti Wi-Fi, assicurati che abbia una porta USB libera. In tal caso, acquista un adattatore Wi-Fi USB in un negozio di computer.