Come fare in modo che il computer riconosca una scheda Micro SD?

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Come riparare SD danneggiata/corrotta? | Wondershare Recoverit
Video: Come riparare SD danneggiata/corrotta? | Wondershare Recoverit

Contenuto

Una scheda microSD è un dispositivo di archiviazione digitale utilizzato in molti telefoni cellulari e lettori MP3. È una versione più piccola della scheda di memoria SD standard, è circa un quarto delle sue dimensioni e ha una capacità di archiviazione che va da 128 MB a 4 GB. Per poter leggere i file all'interno della scheda microSD utilizzando il computer, è necessario un lettore di schede microSD o un adattatore per schede microSD.

Passo 1

Inserire la scheda microSD nel lettore di schede microSD e verificare che la scheda sia collegata correttamente al dispositivo. Collega il lettore di schede microSD a una porta USB del computer e attendi che il computer riconosca il dispositivo.

Passo 2

Utilizzare un adattatore per schede microSD per leggere la scheda, se non si dispone di un lettore. Un adattatore microSD in pratica sembra una scheda SD standard, ma è progettato per ospitare una scheda microSD per adattarsi allo slot della scheda. Basta inserire la scheda nell'adattatore e collegare l'adattatore nello slot SD del computer.


Passaggio 3

Collega l'adattatore a un lettore di schede SD, se il computer in uso non dispone di uno slot SD. Quindi collega il lettore di schede SD a una porta USB del computer.

Passaggio 4

Usa il telefono per leggere la tua scheda microSD. Collegare un'estremità del cavo USB fornito con il telefono alla porta mini USB del telefono e collegare l'altra estremità a una porta USB del computer. Quando viene richiesto il riconoscimento del dispositivo, installare il programma di sincronizzazione (se applicabile). Molti telefoni e lettori MP3 possono essere collegati al computer senza utilizzare alcun software.

Passaggio 5

Vai alla posizione dell'unità rimovibile. Apri la cartella per vedere se riesci a sfogliare i file sulla scheda microSD.