Come rendere più veloce un computer Sony Vaio

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come rendere più veloce un computer Sony Vaio - Elettronica
Come rendere più veloce un computer Sony Vaio - Elettronica

Contenuto

La velocità di un computer Sony Vaio può diminuire nel tempo, con prestazioni inferiori, maggiore è il tempo necessario per rispondere ai controlli dell'utente. Altre conseguenze possono includere: blocco dello schermo durante il tentativo di aprire file e cartelle, comportamento irregolare del mouse, salti durante la riproduzione audio o video e navigazione lenta in Internet. Tuttavia, è possibile migliorare la velocità e mantenere il computer senza intoppi senza doverlo portare a riparare o acquistare software costosi.

Come rendere più veloce un computer Sony Vaio

Passo 1

Fare clic su "Start", "Pannello di controllo", "Programmi" e quindi "Programmi e funzionalità". Seleziona il programma che non utilizzi cliccando sul suo nome e poi su "Disinstalla". Fare clic su "Continua" e confermare la disinstallazione facendo clic su "OK".


Passo 2

Fare clic su "Start", "Programmi", "Accessori", "Utilità di sistema" e quindi "Pulizia disco". Fai clic su "OK" per calcolare lo spazio libero sull'unità C e seleziona solo le seguenti caselle: "File di programma scaricati", "File temporanei Internet", "Cestino" e "File temporanei", fai clic su "OK" per iniziare . Fai clic su "Elimina file" nella finestra di conferma.

Passaggio 3

Apri "Risorse del computer" e fai clic con il pulsante destro del mouse sul volume del disco locale di cui desideri verificare la presenza di errori, quindi fai clic su "Proprietà". Nella scheda Strumenti, fai clic su "Controlla ora", quindi su "Continua" e "Avvia".


Passaggio 4

Apri "Risorse del computer", fai clic con il pulsante destro del mouse sul volume del disco locale che desideri deframmentare e quindi su "Proprietà". Nella scheda Strumenti, fare clic su "Deframmenta ora", "Continua" e "Deframmenta ora".

Passaggio 5

Fare doppio clic sull'icona "Cestino". Controllare i file e fare clic su "Svuota il cestino".