Contenuto
Se usi frequentemente Photoshop, dovresti sapere che alcuni computer non sono in grado di eseguire bene i comandi di questo programma, in particolare nella velocità del "ridisegno" o della velocità di aggiornamento del tuo lavoro. La maggior parte degli utenti professionali di Photoshop ritiene di aver bisogno di un computer ben attrezzato per svolgere il proprio lavoro in modo rapido e subdolo.
Acquista un PC o un laptop adatto per Photoshop (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
Velocità massima, potenza del processore e RAM
Photoshop ha bisogno di energia in termini di velocità e RAM. Qualsiasi computer ottimizzato per Photoshop, sia esso acquistato o assemblato da te, deve disporre di processore ad alta velocità (Intel o AMD) e molta RAM.I processori multi-core sono migliori dei processori single-core. Scegli processori dual-core con una velocità di 2 GHz o superiore. I PC Alieware e Sony, i Mac e Mac Powerbook sono generalmente noti per offrire configurazioni eccellenti, consentendo ai loro computer i processori più veloci e 4 GB di RAM. Se acquisti una Dell personalizzata o hai un negozio in grado di montare un computer da zero per te, specifica di volere almeno un processore dual-core da 2 GHz e 4 GB di RAM perché il computer funzionerà con grafica pesante. Questa specifica si applica a laptop e desktop.
Max velocità video
Per utilizzare Photoshop a livello professionale e ottenere il massimo in termini di dettagli e velocità di riprogettazione, è necessaria la migliore scheda video che è possibile acquistare. I piatti di qualità possono costare in media $ 1.000. La RAM video minima per Photoshop è di 256 MB, ma attenzione ai "minimi". Scoprirai che i minimi sono solitamente lenti. Computer Mac, Alienware e Sony hanno in genere schede video eccellenti per le esigenze dei giocatori. Tuttavia, è possibile aggiungere una scheda video eccezionale al PC corrente o inserirne uno su un computer personalizzato. Tuttavia, le schede eccezionali sui laptop sono rare. Migliorare la scheda aggiungendo "parte aftermarket" non è possibile.
Risoluzione del monitor
Mentre la risoluzione del monitor non è un punto critico per l'utente normale, è un fattore molto importante per un utente professionale di Photoshop. I monitor LCD variano nella loro capacità di mostrare colori e dettagli. Gli schermi a bassa risoluzione sono limitati a questo proposito, quindi ti consigliamo un monitor di fascia alta. Scegli monitor che supportino risoluzioni di 1920 x 1200. Indipendentemente dallo schermo fornito con il computer, se sei un utente professionale di Photoshop vale l'aggiornamento del monitor.
iscrizioni
Gli utenti di Photoshop hanno bisogno di un maggiore controllo del mouse rispetto a un utente normale, motivo per cui gli artisti usano una superficie di stilo o tavoletta per disegnare. Uno stilo può essere fissato come una matita o un pennello, regolato rapidamente per diversi "tipi di pennello" o linee, un grande miglioramento rispetto al mouse. Questo è un prodotto aggiuntivo che migliorerà il tuo lavoro indipendentemente dalla configurazione del tuo computer.