Come realizzare un'arte concettuale

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 7 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare un'arte concettuale - Scienza
Come realizzare un'arte concettuale - Scienza

Contenuto

Creare arte concettuale significa abbozzare una bozza di un progetto che stai pianificando. Puoi crearlo per disegni, dipinti, sculture e qualsiasi altro tipo di progetto. La regola più importante da ricordare quando si crea arte concettuale è che non ci sono regole. Non esiste un modo giusto o sbagliato per delineare i tuoi pensieri, ma rimanere il più rilassato e concentrato possibile permetterà alle idee di fluire più facilmente.

Passo 1

Prenditi qualche minuto per sederti e visualizzare il progetto che vuoi creare in futuro. Anche se hai solo un'idea generale, per quanto piccola, è sufficiente per lavorarci.

Passo 2

Inizia a disegnare i contorni per la progettazione del progetto su carta da disegno, utilizzando linee chiare che possono essere facilmente cancellate quando sviluppi ulteriormente l'idea. Se si tratta di un disegno tridimensionale gratuito, includi schizzi diversi per ogni vista per assicurarti che i dettagli più grandi non vengano tralasciati. Per i progetti di pittura e disegno, abbozza una varietà di possibili espressioni, posizionamenti e stili da aggiungere all'immagine. Esplora i personaggi, i punti di riferimento e altre caratteristiche identificative del progetto, disegnandoli da tutte le angolazioni necessarie, finché non ti sono familiari.


Passaggio 3

Fai le osservazioni necessarie vicino allo schizzo per registrare possibili diversi dettagli che verranno applicati al prodotto finale, come le osservazioni sul colore preferito e / o sulla trama utilizzata in aree specifiche, le emozioni da rappresentare e le espressioni che vuoi trasmettere.

Passaggio 4

Scurisci le linee man mano che diventi più sicuro nel disegno, cancellando quelle indesiderate o fuori posto quando necessario.