Come fare un'ape di spelling

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Marzo 2024
Anonim
Come fare un'ape di spelling - Articoli
Come fare un'ape di spelling - Articoli

Contenuto

Un'ape ortografica è una delle prime competizioni in cui uno studente può partecipare. Le competizioni di ortografia sono modi per incoraggiare l'orgoglio di studiare e insegnare ai bambini la competizione. Per essere onesti e decidere chiaramente il vincitore, è necessario condurre il concorso in modo semplice e con regole chiare e comprensibili. Tieni la gara di spelling in una stanza ben illuminata con tanto spazio e posti per i concorrenti e i loro fan.


indicazioni

Una pratica di ortografia è un modo per incoraggiare l'orgoglio di studiare (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Lascia gli speller sul palco o di fronte alla stanza, di fronte ai giudici. I giudici dovrebbero sedere a un tavolo. Gli osservatori dovrebbero stare nella parte anteriore della stanza. Aiutano il pubblico a scoraggiare la fornitura di segnali non verbali ai concorrenti.

  2. Dopo una breve introduzione, i concorrenti tornano ai loro posti. Il monitor di scena presenta i giudici ai concorrenti e al pubblico. Il compito del giudice principale è pronunciare le parole contenute in un elenco confidenziale. Il giudice con il dizionario cercherà le parole e presenterà i significati se richiesto, mentre il giudice con il registratore manterrà il record di ortografia per verificare se le risposte sono corrette o meno.


  3. Lascia che il giudice principale legga le regole e chieda se ci sono domande. Il pubblico dovrebbe astenersi dall'applaudire fino alla fine della competizione. Se ci sono domande, i giudici risponderanno loro. Quindi inizierà il concorso di spelling.

  4. Firma il primo concorrente per alzarsi e avvicinarsi al tavolo dei giudici. Questo segnale può essere un movimento della mano o un comando vocale. Il giudice capo pronuncia la parola. Il concorrente dovrebbe ripetere la parola, scriverla e poi ripeterla di nuovo. Il concorrente può richiedere il significato di una parola dal giudice al dizionario prima di eseguire lo spelling.

  5. Annunciare la decisione. Il giudice ti dirà cosa è stato deciso come corretto e scorretto. I concorrenti che hanno sbagliato l'ortografia lasciano il palco e il round continua. Alla fine del primo turno, i giudici annunceranno ufficialmente i nomi di coloro che continueranno. I round continueranno fino a quando rimangono solo due speller.


  6. Dichiara il vincitore. Tutti gli spagnoli ritornano sul palco per un applauso.I migliori speller ricevono premi e riconoscimenti.

suggerimenti

  • Permetti ai giudici di registrare e prepararsi per ogni concorrente.

avvertimento

  • Utilizzare un timer per impostare un limite di tempo per i correttori ortografici.

Cosa ti serve

  • Giudice capo
  • Giudicare con il dizionario
  • Giudicare con un registratore
  • Stage Monitor
  • osservatore
  • Due microfoni
  • Sistema audio
  • registratore
  • Copie delle regole
  • dizionario