Contenuto
Le interviste di gruppo possono diventare confuse e disorganizzate se non adeguatamente preparate. In genere, il processo di intervista di gruppo è più lungo di un'intervista individuale, che dura da 90 minuti a due ore. Questo tipo di intervista è fatto per accelerare il processo di richiesta richiesto da un gran numero di dipendenti accurati per posizioni simili o uguali. Svolgere attività interattive in un colloquio di gruppo aiuta i reclutatori a saperne di più sui candidati e su come possono inserirsi nello stile di cultura e gestione dell'azienda.
indicazioni
Condurre interviste di gruppo per assumere più dipendenti per lo stesso lavoro (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Accogli tutti gli intervistati e presenta gli intervistatori. Spiega ai candidati che saranno intervistati il ruolo di ciascun membro nel pannello dell'intervista. Lasciare circa 10 minuti per questo.
-
Descrivi agli intervistati come verrà svolto l'intero processo (da 10 a 15 minuti). Il processo di svolgimento dell'intervista deve essere deciso prima della partenza e dovrebbe essere ben noto a coloro che stanno conducendo. Molte aziende hanno un modello di intervista privato con cui le conducono. Se la tua azienda non ne ha uno, inizia dando agli intervistati la possibilità di presentarsi, seguita da una spiegazione della cultura aziendale, una descrizione e le aspettative sul lavoro, un'attività di gruppo, attività di piccoli gruppi e un risposta personale per iscritto e una frase conclusiva.
-
Chiedi a tutti i partecipanti di presentarsi. Chiedi loro di pronunciare i loro nomi e di rispondere a una domanda specifica come "Dove sei cresciuto?" o "Hai qualche hobby?". Poni domande con un argomento specifico e dedica il tempo a presentare ai candidati un momento di discussione interattiva. Puoi essere destinato a questa parte dell'intervista per circa 15 minuti.
-
Condurre attività di gruppo o discussioni. Fai una domanda specifica o una serie di domande, o guida gli intervistati in qualche attività o la creazione di un documento che è comune per la descrizione delle tue aperture di lavoro. Cogli questa occasione per vedere come si comportano i partecipanti in un contesto di gruppo. Circa 20 minuti dovrebbero essere riservati per questa attività.
-
Svolgere attività in piccoli gruppi. Dividere il grande gruppo in due o più gruppi più piccoli e dare loro le domande a cui rispondere o le attività che devono eseguire. Quindi lascia che presentino i loro risultati al resto dei partecipanti. Metti da parte 25 minuti per fare questa parte.
-
Chiedi a ciascun intervistato di scrivere un riassunto della propria esperienza di intervista o di rispondere a una domanda pertinente al lavoro per il quale si sta candidando. Dare a ciascuno di loro carta e penna e dar loro fino a dieci minuti per completare l'attività. Questa parte dell'intervista è come una finestra da cui è possibile visualizzare le capacità organizzative e di osservazione dei candidati, nonché il loro dominio di portoghese.
-
Raccogli i sommari e chiedi ai dipendenti se hanno domande.
-
Chiudi l'intervista ringraziando tutti per aver partecipato al processo e spiegare cosa accadrà dopo. Non lasciare mai gli intervistati senza nessuno che possano contattare a casa con domande. Dì loro quando riceveranno un nuovo contatto da parte tua.
suggerimenti
- Fornire etichette con i nomi dei candidati li aiuta tutti a sentirsi coinvolti.
- Includere attività di simulazione quando si svolgono interviste per posizioni in cui il servizio clienti è importante.
Cosa ti serve
- Piano o struttura dell'intervista
- Domande, compiti e argomenti per la discussione
- Etichetta con nome (opzionale)
- Carta e penna se necessario
- Una grande sala per ospitare il processo di intervista di gruppo