Come fare un cono usando un foglio di alluminio

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 8 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Sviluppo di un cono
Video: Sviluppo di un cono

Contenuto

Il foglio di alluminio ha molti altri usi oltre a cucinare o conservare il cibo. È possibile utilizzarlo per realizzare lavori artigianali, trattamenti per capelli o anche come forma di isolamento termico per una casa.Un altro modo per utilizzare un foglio di carta stagnola è trasformarlo in un cono, da utilizzare come sac à poche per decorare torte o addirittura come parte di un cappello in un costume fatto in casa.

Passo 1

Posiziona un foglio di alluminio sopra un altro foglio, allineandoli uniformemente. Il doppio spessore rafforzerà la forma del cono.

Passo 2

Usa le forbici per tagliare il foglio in un grande cerchio. Fare attenzione a non piegare o danneggiare la pellicola durante il processo.

Passaggio 3

Ritaglia un triangolo grande (circa un quarto della dimensione del cerchio) dal foglio di alluminio, facendo due tagli che escono su ciascun lato del cerchio fino al punto centrale esatto di esso.


Passaggio 4

Piega il foglio in modo che i bordi del triangolo si tocchino e si crei la forma del cono. Non piegarlo ulteriormente, poiché la carta potrebbe essere piatta e rovinare la forma.

Passaggio 5

Incolla insieme le parti sovrapposte del foglio di alluminio in modo da ottenere un cono di alluminio.