Come realizzare un cono usando un foglio di alluminio

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Sviluppo di un cono
Video: Sviluppo di un cono

Contenuto

Il foglio di alluminio ha molti altri usi oltre a cucinare o conservare alimenti. È possibile utilizzarlo per realizzare oggetti artigianali fatti in casa, nei trattamenti per i capelli o anche come una forma di isolamento termico per una casa. Un altro modo di usare un foglio di alluminio è trasformarlo in un cono, da utilizzare come sacchetto di pasticceri per decorare torte o anche come parte di un cappello in un costume fatto in casa.


indicazioni

Crea forme con un foglio (immagine di alluminio di Andrey Zyk da Fotolia.com)
  1. Metti un foglio di carta su un altro foglio, allineandolo uniformemente. Il doppio spessore rafforzerà la forma del cono.

  2. Usa le forbici per tagliare il foglio in un grande cerchio. Fare attenzione a non piegare o danneggiare la lamina nel processo.

  3. Ritaglia un grande triangolo (circa un quarto delle dimensioni del cerchio) del foglio di alluminio, facendo due tagli che lasciano ciascun lato del cerchio al punto centrale esatto.

  4. Piega il foglio in modo che i bordi del triangolo si tocchino e venga creata la forma del cono. Non piegarti in avanti, poiché la carta può rimanere piatta e rovinare la forma.

  5. Incolla i pezzi sovrapposti di un foglio di alluminio insieme in modo da avere un cono di lamina.


suggerimenti

  • Posizionare la carta su un piatto o altro oggetto rotondo durante il taglio in modo da poter tagliare un cerchio perfetto.

Cosa ti serve

  • forbici
  • Nastro adesivo