Come connettere gli auricolari Bluetooth al tuo telefono cellulare

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Aprile 2024
Anonim
Come  collegare le cuffie Bluetooth al cellulare
Video: Come collegare le cuffie Bluetooth al cellulare

Contenuto

Bluetooth è una tecnologia wireless che consente di collegare il telefono a cuffie, computer, altri telefoni o, in altri casi, alla tua auto e a casa. Tuttavia, affinché il telefono cellulare e il Bluetooth comunichino, è necessario "accoppiare" i due, in pratica connettere l'auricolare Bluetooth al telefono cellulare senza il cavo.


indicazioni

Bluetooth fornisce un auricolare wireless per il tuo cellulare (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Metti il ​​tuo dispositivo Bluetooth in modalità "pairing".

  2. Trova il menu Bluetooth sul tuo telefono. Sulla maggior parte dei telefoni cellulari, vai al menu "Impostazioni", quindi "Connessioni" e quindi "Bluetooth". Devi cercare un link chiamato "Aggiungi nuovo dispositivo". - Sui telefoni Motorola, si trova sul collegamento "Vivavoce". Seleziona "Cerca nuovi dispositivi" e premi "OK". - Sui telefoni Nokia, cerca "Cerca nuovi dispositivi audio". Premere "OK". - Sui telefoni Samsung, il menu Bluetooth deve essere in "Strumenti". Cerca "Aggiungi nuovi dispositivi". Premere "OK".


  3. Lascia che il tuo telefono ricerchi per qualche secondo. Se l'auricolare è in modalità di accoppiamento, apparirà sul telefono o con il nome del dispositivo o qualcosa del tipo "auricolare sconosciuto" o "b2.c3.f4.56.a1" (chiamato l'indirizzo MAC ). In ogni caso, selezionalo e premi "OK".

  4. Inserire la password Bluetooth. Il telefono chiederà un "PIN" o "Password" che è un numero di 4 cifre. Le cuffie hanno sempre 0000 (quattro zeri) come PIN o password. Metti questi quattro zeri e seleziona "OK".

  5. Lascia collegare l'auricolare e il telefono cellulare. Il telefono visualizzerà un messaggio simile a "Connesso alle cuffie". A questo punto, il telefono chiede se si desidera utilizzare il dispositivo. Ciò significa che tutto l'audio delle chiamate verrà trasmesso all'auricolare anziché all'altoparlante del telefono cellulare. Seleziona "Sì" o "OK".


  6. Rispondere alle chiamate tramite Bluetooth: 1. Estrarre il telefono dalla tasca e premere il tasto di risposta. 2. Toccare il pulsante di risposta / fine sull'auricolare senza sollevare il telefono.

suggerimenti

  • La portata dell'auricolare è normalmente fino a 9 metri da una distanza diretta. Se vai in un'altra stanza, la tua portata può essere ridotta. Se ti trovi fuori dal raggio d'azione, la chiamata verrà trasferita sul tuo telefono e non appena tornerai nell'area di copertura, premi il pulsante di risposta sull'auricolare per notificare al telefono che sei tornato. La connessione verrà ritrasferita all'auricolare.