Collegamento di un sistema Home Theater a un ricevitore satellitare

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Collegare una SMART TV ad un HOME THEATER
Video: Collegare una SMART TV ad un HOME THEATER

Contenuto

Collegando il ricevitore satellitare all'home theater è possibile godere appieno dei segnali audio e video digitali. Impostando correttamente il sistema, il suono surround che accompagna le tracce audio di programmazione può essere trasmesso attraverso i potenti altoparlanti home theater, creando un'esperienza più coinvolgente. Un'impostazione corretta consentirà inoltre di passare da un dispositivo all'altro, ad esempio lettori DVD, VHS e altri componenti audio.


indicazioni

Collega i tuoi dispositivi per migliorare la qualità audio (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Collegare il cavo coassiale alla presa a muro e al ricevitore satellitare.

  2. Collegare l'uscita video del ricevitore satellitare a uno degli ingressi video del sistema Home Theater. Esistono diverse opzioni di connessione per i tuoi sistemi, ognuna dipendente dalle uscite e dagli input disponibili sui tuoi modelli. I collegamenti via cavo compositi sono disponibili sulla maggior parte dei dispositivi moderni, ma offrono solo segnali analogici con una qualità video inferiore, senza l'alta definizione. I cavi componenti possono trasmettere video in alta definizione e sono comuni nei dispositivi moderni. I ricevitori più recenti dispongono di connessioni HDMI, in cui un singolo cavo trasmette il segnale digitale completo nella migliore qualità possibile.


  3. Collega l'uscita audio del ricevitore satellitare al tuo sistema Home Theater. Se possibile, utilizzare l'uscita audio digitale e un cavo ottico per questa connessione. Ciò consentirà di trasmettere l'audio nel suono surround. Se questo non è necessario, collegare i dispositivi utilizzando un cavo RCA.

  4. Collega l'uscita video del tuo sistema Home Theater all'ingresso video della TV. Utilizzare lo stesso tipo di connessione utilizzata per collegare il ricevitore nell'home theater per riprodurre accuratamente le immagini. Non ha senso collegare il ricevitore con un cavo HDMI se il cavo che si collega al televisore è analogico.

  5. Accendi i dispositivi.Assicurarsi che il televisore sia collegato all'ingresso corretto e testare l'uscita video e audio. Se uno dei due non funziona correttamente, controllare le connessioni per assicurarsi che siano collegate agli ingressi corretti.

suggerimenti

  • Potresti voler guardare la televisione senza usare il suono surround. Per fare ciò, collega l'uscita audio del tuo sistema Home Theater all'ingresso audio del televisore. Quindi basta abbassare il volume dell'home theater e ascoltare l'audio attraverso gli altoparlanti del televisore.

Cosa ti serve

  • Ricevitore del segnale satellitare
  • Ricevitore per home theater
  • Cavo coassiale
  • Cavo video composito, component o HDMI
  • Cavo audio RCA
  • Cavo audio ottico