Contenuto
L'iPad può fornire fino a 128 GB di spazio di archiviazione, ma quando hai 1 TB di contenuti multimediali e file, è una goccia d'acqua. Mentre puoi consolidare tutte le tue cose, inclusa l'intera libreria iTunes, su un ampio disco rigido esterno e riconfigurare iTunes per sincronizzare il tuo iPad da quella posizione, puoi utilizzare solo ciò che si adatta al tuo tablet. Tuttavia, è possibile accedere all'unità PC esterna direttamente dall'iPad, utilizzando un'applicazione di gestione file iOS e avere accesso a tutti i contenuti archiviati.
Passo 1
Collega un disco rigido esterno al tuo PC e fai clic con il pulsante destro del mouse sul logo di Windows nell'angolo inferiore sinistro e scegli "Esplora risorse" dal menu contestuale.
Passo 2
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul disco rigido, elencato in "Risorse del computer" nella barra laterale sinistra di Explorer, e scegliere "Proprietà", seguito da "Condivisione" e "Condivisione avanzata". Seleziona la casella "Condividi questa cartella". Per impostazione predefinita, questo consente a tutti gli utenti di accedere ai file di lettura sul PC al contenuto del disco rigido; se necessario, fare clic su "Autorizzazioni" per modificare questi privilegi.
Passaggio 3
Fare nuovamente clic con il pulsante destro del mouse sul logo di Windows e scegliere "Pannello di controllo". Fai clic su "Centro connessioni di rete e condivisione", seguito da "Modifica impostazioni di condivisione avanzate". Nella sezione "Ospite o Pubblica", abilita "Abilita rilevamento rete" e "Attiva condivisione file e stampanti". Nella sezione Tutte le reti, abilitare "Attiva condivisione protetta da password" e quindi fare clic su "Salva modifiche".
Passaggio 4
Tocca "Impostazioni" sul tuo iPad, seguito da "Wi-Fi". Assicurati che l'interruttore Wi-Fi sia in posizione "On". In "Scegli una rete", seleziona la rete Wi-Fi utilizzata dal tuo computer.
Passaggio 5
Scarica e installa l'app gratuita "FileExplorer" dall'App Store (vedi il link nella sezione "Risorse"). Tocca l'app per aprirla.
Passaggio 6
Tocca "+", seguito da "Windows". Attendi qualche secondo affinché il nome del computer appaia sullo schermo, sotto "Risorse di rete".
Passaggio 7
Tocca il nome del tuo computer, scegli "Utente registrato" come preferenza di connessione, inserisci le credenziali di accesso del tuo PC e tocca "OK".
Passaggio 8
Tocca il nome del tuo disco rigido nella schermata successiva. Utilizza le icone seguenti per cercare, sfogliare, ordinare, creare nuove cartelle o trasferire file dall'unità. Toccare un file per visualizzarlo o toccarlo all'interno dell'applicazione. Utilizzare l'icona della freccia nell'angolo in alto a destra per aprire il file in un'altra applicazione, eliminare, stampare o inviare tramite posta elettronica.