Contenuto
Sebbene i notebook abbiano già superato i computer desktop in relazione alle vendite globali, è ancora spesso necessario collegarli a uno schermo più grande. Fortunatamente, per gli utenti di sistemi operativi Windows e Macintosh, le connessioni di tipo VGA e DVI sono universali e indipendenti dalla piattaforma. La linea di notebook Apple (modelli MacBook, MacBook Pro e MacBook Air) utilizza un'interfaccia DVI o proprietaria, la Mini DisplayPort, ma include un adattatore che consente loro di connettersi facilmente a un monitor DVI o VGA. Entrambi i mini adattatori per VGA e VGA a DVI sono economici e facili da trovare.
indicazioni
Anche se i notebook sono diventati troppo grandi per i computer desktop, spesso è ancora necessario collegarli a uno schermo più grande (Jana Birchum / Getty Images / Getty Images)-
Assicurati che il tuo monitor Dell abbia una connessione VGA o DVI. VGA è una tecnologia obsoleta, ma molti monitor hanno adattatori per entrambe le connessioni e includono due cavi: un VGA e un DVI. Allo stesso modo, assicurati che il tuo MacBook abbia una connessione DVI o Mini DisplayPort. Individua l'adattatore appropriato se necessario.
-
Assicurarsi che entrambi i monitor siano spenti. Collegare il cavo video al monitor Dell e collegare l'altra estremità direttamente al MacBook o tramite l'adattatore.
-
Assicurarsi che l'adattatore e il cavo siano inseriti correttamente. L'area di connessione dovrebbe essere fuori dalla portata di tutto ciò che potrebbe toglierti di mezzo o piegare i tuoi pin, il che potrebbe danneggiare l'adattatore e il computer.
-
Accendi prima il monitor Dell, poi il MacBook. Una volta completata l'inizializzazione, è possibile vedere il desktop su entrambi gli schermi.
-
Avvia le Preferenze di Sistema (che si trovano all'interno della cartella Applicazioni) e fai clic su "Monitor". Un pannello di visualizzazione apparirà sullo schermo del MacBook e sul monitor Dell. La risoluzione di ciascuna di queste schermate può essere configurata separatamente.
-
Selezionare una risoluzione adatta per ciascuno dei monitor. Quindi fare clic sulla scheda "Layout" nel pannello sullo schermo Mac per configurare il layout dei monitor. È possibile trascinare lo schermo di Dell su entrambi i lati dello schermo del Mac per estendere il desktop, oppure è possibile selezionare "Monitor a specchio", che di solito è abilitato quando si desidera utilizzare il monitor esterno come schermata principale.
-
Trascina la barra dei menu dallo schermo Mac al display Dell nel pannello "Layout" se vuoi usare Dell come schermata iniziale e avere i menu Mac sul display esterno. Puoi anche impostare il colore su entrambi gli schermi facendo clic sulla scheda "Colore".
suggerimenti
- Tieni tutti gli adattatori video forniti con il tuo MacBook, potrebbero essere utili in futuro.
- Se il tuo monitor ha sia DVI che VGA, usa il cavo DVI.
avvertimento
- La connessione e la disconnessione del cavo dello schermo dal computer quando è acceso possono danneggiare sia il Mac che il monitor.
Cosa ti serve
- Adattatore video (mini per VGA o VGA per DVI)