Come collegare una lavatrice al lavello della cucina

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come attaccare una lavatrice nel bagno?Tutorial semplice
Video: Come attaccare una lavatrice nel bagno?Tutorial semplice

Contenuto

Che si tratti di una soluzione temporanea o permanente, potrebbe essere necessario collegare la lavatrice al lavello della cucina. Questo può essere fatto facilmente se il rubinetto della cucina è filettato, come di solito è il caso, e se il filo si inserisce nei tubi da giardino o nei tubi della lavatrice. È anche importante scegliere la migliore attrezzatura possibile, come divisori in metallo anziché in plastica, per evitare perdite o altri incidenti.

Passo 1

Avvolgere il filo del raccordo tra il rubinetto e il tubo con il nastro dell'idraulico. Avvitare l'attacco al rubinetto del lavello.

Passo 2

Avvolgere il raccordo del tubo da giardino con il nastro dell'idraulico. Avvitare l'estremità femmina del divisore a Y all'accoppiatore del tubo.

Passaggio 3

Montare il divisorio Y del rubinetto sull'attacco del rubinetto del lavello. Avvolgi le estremità maschio del divisorio a Y con il nastro dell'idraulico.


Passaggio 4

Avvitare l'accoppiatore femmina da uno dei tubi da giardino a un lato del divisore a Y. Avvolgere l'estremità maschio del tubo con il nastro dell'idraulico. Avvitare l'estremità maschio del tubo sul raccordo di ingresso dell'acqua fredda.

Passaggio 5

Taglia l'estremità femmina del secondo tubo da giardino. Collegare un'estremità maschio ad esso, in modo che il tubo abbia due estremità maschio.

Passaggio 6

Spingere l'estremità maschio del tubo nel tubo di scarico della lavatrice. Utilizzare una fascetta stringitubo per sigillare il collegamento in modo tale che l'acqua non fuoriesca.

Passaggio 7

Posizionare il tubo di scarico collegato allo scarico del lavello della cucina. Collegare il tubo di scarico all'ingresso dell'acqua, se possibile, per ridurre al minimo i rischi. Collegare l'estremità di scarico del tubo alla presa dell'acqua in modo che il tubo di scarico rimanga in posizione e non fuoriesca dal lavandino, rovesciando acqua.

Passaggio 8

Avvitare l'estremità femmina del tubo dell'acqua calda sull'altro lato del divisore a Y. Avvolgere l'estremità maschio con del nastro da idraulico e avvitarlo nell'ingresso dell'acqua calda della lavatrice.


Passaggio 9

Aprire le valvole del separatore a Y. Aprire le uscite dell'acqua calda e fredda sul lavello. Accendere la lavatrice in un breve ciclo senza vestiti per testare i collegamenti e il funzionamento.