Come collegare un motore elettrico per finestre direttamente alla batteria

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Convertire un motore trifase in monofase
Video: Convertire un motore trifase in monofase

Contenuto

Un motore elettrico per finestre è solitamente collegato in linea con il sistema di accensione in modo che funzioni solo quando si accende quel sistema. Tuttavia, se si desidera che il motore funzioni, mentre l'accensione è disattivata, collegarlo direttamente alla batteria dell'auto. Basta collegare un cavo al terminale positivo del motore e della batteria; il terminale negativo del motore è collegato a terra nell'auto.


indicazioni

Apri la tua finestra senza l'accensione inserita (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Individuare i terminali di potenza del motore. Cerca il segno con "+" (o "Pos"), che ha un filo rosso collegato ad esso.

  2. Seguire il filo rosso fino all'interruttore del motore alzacristallo elettrico. È collegato a ciò che è etichettato "Out" (o qualcosa di simile, come "Output"). Trova il filo rosso corrispondente sul tasto "In" (o qualcosa di simile, come "Input"). Scollegare il cavo rosso collegato al terminale "In". Usa le dita per tirare il polsino da esso.

  3. Avvolgere una striscia di nastro isolante attorno al bracciale all'estremità del filo rosso appena spento per evitare di toccare accidentalmente il terminale o altri cavi. Tagliare una striscia di filo abbastanza a lungo da passare tra l'interruttore del motorino alzacristallo elettrico e la batteria dell'auto usando un coltello; il filo AWG calibro 16 va bene.


  4. Utilizzando spelafili, rimuovere circa 0,6 cm di plastica da un'estremità della striscia di filo e 5 cm dal lato opposto. Utilizzando una striscia di nastro isolante, collegare l'estremità del cavo da cui sono stati rimossi 0,6 cm di plastica al terminale "In", quello in cui è collegato l'altro cavo rosso.

  5. Alimentare il cavo collegato all'interruttore del motore alla batteria dell'auto. Cerca di nascondere il filo nel miglior modo possibile in modo che non venga visto.

  6. Collegare l'estremità opposta del cavo collegato all'interruttore al terminale positivo della batteria. È etichettato "Pos" o "+" e un cavo rosso della batteria è collegato al terminale. Rilasciare la clip all'estremità del filo rosso collegato al terminale della batteria usando una chiave in modo che vi sia un piccolo spazio tra di loro.

  7. Far scorrere il filo tra il morsetto e il terminale. Stringere il bracciale con una chiave in modo da fissare il filo in posizione. Spostare l'interruttore dell'alzacristallo elettrico del motore per testare la connessione. La finestra si sposterà verso il basso e verso l'alto.


Cosa ti serve

  • Filo AWG 16 gauge
  • Nastro isolante
  • chiave