Collegamento di una tastiera Yamaha al computer

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Marzo 2024
Anonim
Connessione MIDI di una Tastiera musicale al PC - Esempio e spiegazione
Video: Connessione MIDI di una Tastiera musicale al PC - Esempio e spiegazione

Contenuto

Collegare una tastiera Yamaha a un computer con un sistema operativo Windows o Mac è un'operazione semplice e può migliorare il tuo modo di creare musica. Questa connessione consente di registrare musica o trasferire file audio memorizzati sulla tastiera sul computer per la modifica o la condivisione con altri. Puoi anche trasferire file dal tuo computer alla tastiera in modo da avere più effetti sonori. Rendere questa connessione è molto più prezioso per un musicista rispetto ai pochi minuti necessari per completarlo.


indicazioni

Connettere la tastiera Yamaha al tuo computer è facile (Immagine della tastiera per pianoforte di joephoto da Fotolia.com)

    Sistema operativo Windows

  1. Posiziona la tastiera e il computer in modo da avere un facile accesso a entrambi. Ciò ti impedisce di spostarti nell'ambiente per connettere i dispositivi e eviterà anche il caos di fili sparsi sul pavimento.

  2. Disattiva la tastiera Yamaha.

  3. Vai al sito Web Yamaha e scarica il software appositamente per il modello di tastiera e il sistema operativo. Il collegamento al sito si trova nella sezione "Risorse".

  4. Estrai il programma sul computer.

  5. Individua la porta USB o MIDI sulla tastiera Yamaha. Se la tua tastiera ha entrambe le porte, puoi scegliere se usare il cavo USB o il cavo USB-MIDI. Avere entrambi non sarà necessario.


  6. Inserire un terminale cavo USB nella porta USB sulla tastiera. Se si utilizza il cavo USB-MIDI, inserire il terminale MIDI nella porta "MIDI IN" e "MIDI OUT" sulla tastiera. Collegare l'altro terminale USB, sia il cavo USB che il cavo USB-MIDI, al computer.

  7. Accendi la tastiera. Il computer dovrebbe riconoscere il dispositivo. Quando viene visualizzata l'installazione guidata, fare clic su "Non ora" e "Continua".

  8. Fai clic su "Installa da un elenco o percorso specifico" quando viene visualizzata questa opzione e fai clic su "Continua".

  9. Seleziona la casella "Includi questo percorso nella ricerca" e fai clic su "Cerca ...". Seleziona la cartella in cui hai scaricato ed estratto il programma dalla tastiera Yamaha e fai clic su "Avanti". L'installazione guidata cercherà i file. Si può essere avvisati che il programma non è stato convalidato da Windows, quindi fare clic su "Continua" per procedere normalmente con l'installazione.


  10. Fai clic su "Fine" quando l'installazione è completa. Quando viene richiesto di riavviare il computer, fare clic su "Sì" e il sistema verrà riavviato.

  11. Accedi e fai clic su "Start" e quindi su "Pannello di controllo". Fai clic su "Yamaha MIDI Driver USB". Se la tua tastiera Yamaha è in elenco, sei riuscito a collegarlo al tuo computer.

    Sistema operativo Mac

  1. Disattiva la tastiera Yamaha.

  2. Scarica il driver per il modello di tastiera e il sistema operativo dal sito Web Yamaha. Estrai il file sul tuo computer in una cartella che trovi facilmente.

  3. Individua una porta USB o una porta MIDI sulla tastiera Yamaha.

  4. Inserire un terminale cavo USB nella porta USB sulla tastiera. Come nella sezione 1, se si utilizza un cavo USB-MIDI, inserire il terminale MIDI nelle porte "MIDI IN" e "MIDI OUT" sulla tastiera. Inserire l'altro terminale, o il cavo USB o il cavo USB-MIDI utilizzato, nella porta USB del computer.

  5. Accendi la tastiera.

  6. Apri il file "Yamaha USB-MIDI.mpkg" sul tuo computer Mac e fai clic su "Continua" quando viene visualizzata la schermata di installazione.

  7. Fai clic su "Installa" e inserisci la password dell'amministratore, quindi fai clic su "OK" per iniziare l'installazione. Chiudere la schermata di installazione quando il processo è completo.

  8. Accendi la tastiera Yamaha.

  9. Fare clic sulla cartella "Applicazioni" e "Impostazioni audio MIDI".

  10. Fai clic su "Dispositivi MIDI". Se la tastiera è elencata sullo schermo, questa e il programma del driver sono stati installati correttamente. Per testare la connessione, fare clic su "Test di configurazione" e toccare alcuni tasti sulla tastiera. Se senti i suoni delle note che vengono riprodotte sul computer, la connessione è andata a buon fine.

Cosa ti serve

  • Cavo USB o USB-MIDI
  • Software per tastiera Yamaha (driver di periferica)