Come collegare una TV al plasma a una rete Wi-Fi

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come Collegare La Smart TV In Internet con Cavo o Wi Fi   Aggiornamenti Netflix e Browser
Video: Come Collegare La Smart TV In Internet con Cavo o Wi Fi Aggiornamenti Netflix e Browser

Contenuto

Il televisore al plasma può funzionare come una gigantesca combinazione computer / monitor quando è connesso a una rete Wi-Fi. Alcuni televisori al plasma sono "pronti per il web" (predisposto per Internet), il che significa che sono dotati di una scheda Internet wireless. filo. Altri devono essere collegati alla tua connessione Internet wireless tramite un computer o un televisore abilitato Wi-Fi.

Plasma pronto per Internet

Passo 1

Premere "Menu" sulla TV per aprire il menu. Scorri verso il basso fino a "Internet", quindi "Wireless". Il metodo esatto varia in base alla marca e al modello del televisore; ogni produttore imposta la propria interfaccia con le proprie opzioni di menu e pulsanti. Consultare il manuale del televisore o del produttore per istruzioni specifiche sull'accesso alle opzioni Internet wireless.

Passo 2

Seleziona la tua rete Wi-Fi dall'elenco utilizzando il controller.


Passaggio 3

Immettere la password di sicurezza di rete, se richiesta, utilizzando il controllo e la tastiera su schermo. Fare clic su "Connetti" per connettere il dispositivo alla rete Wi-Fi.

TV al plasma non pronta per Internet

Passo 1

Acquista un computer, un videogioco o un dispositivo multimediale con funzionalità Wi-Fi, come Roku (roku.com), la console di gioco Wii (nintendo.com) o un PC Windows. Il dispositivo, una volta connesso al televisore, ti consentirà di accedere a Internet dal televisore.

Passo 2

Collega il dispositivo alla TV. Utilizzare un cavo HDMI se il dispositivo lo supporta, altrimenti utilizzare qualsiasi cavo video consentito dal dispositivo, come componente o composito. Collega i cavi al retro del dispositivo, quindi collega l'altra estremità al televisore. Accendi il dispositivo.

Passaggio 3

Premere il pulsante "Modalità" sulla TV finché non viene visualizzato l'ingresso del dispositivo video.

Passaggio 4

Apri le impostazioni Wi-Fi del dispositivo. Su un computer che utilizza Windows, fare clic sull'icona wireless sulla barra delle applicazioni e selezionare la rete wireless. Immettere la password di sicurezza Wi-Fi, se necessario, quindi fare clic su "Connetti". Se stai utilizzando un dispositivo Roku, sullo schermo verrà visualizzato un menu di configurazione Wi-Fi. Segui le istruzioni per connettere il dispositivo alla tua rete. Per il Nintendo Wii, fai clic su "Opzioni Wii" in basso a sinistra dello schermo, quindi su "Impostazioni". Fare clic sulla freccia destra per scendere alla seconda pagina. Fare clic su "Internet". Seleziona "Impostazioni di connessione". Fare clic su "Connection 1" e quindi su "Wireless Connection". Seleziona la tua connessione Wi-Fi. Inserisci la password di rete se necessario, quindi fai clic su "Connetti".