Come connettersi in remoto al computer utilizzando il prompt dei comandi

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
15 CMD comandi HACKS che TUTTI GLI UTENTI DI WINDOWS DOVREBBERO SAPERE - TUTORIAL ITA
Video: 15 CMD comandi HACKS che TUTTI GLI UTENTI DI WINDOWS DOVREBBERO SAPERE - TUTORIAL ITA

Contenuto

Windows Remote Desktop Connection (RDP) è un ottimo modo per controllare i computer su Internet. L'applicazione viene generalmente aperta tramite il menu Start, ma può anche essere aperta dal prompt dei comandi (CMD). "L'esecuzione di questo processo è relativamente semplice, ma richiede che si sappia come utilizzare il prompt dei comandi anziché l'interfaccia utente grafica (GUI).


indicazioni

  1. Aprire il prompt dei comandi facendo clic sul pulsante "Start", quindi sul pulsante "Esegui", digitare "CMD" e premere il tasto "Invio". Attendi che venga visualizzata la finestra del prompt.

  2. Decidere quale computer si desidera connettersi e prendere nota del nome o dell'indirizzo IP del server, insieme alla porta di accesso. (Se la porta di accesso RDP è l'impostazione predefinita, sarà 3389).

  3. Utilizzare la seguente sintassi del comando per avviare la sessione di connessione Desktop remoto:

    MSTSC.EXE / V: : port / w: / h:

    Ad esempio, se si desidera avviare una connessione a schermo intero con un computer denominato "Sally" con la porta RDP predefinita abilitata, digitare "MSTSC.EXE / V: SALLY / F" (senza le virgolette). Se si desidera avviare una connessione a un computer il cui schermo è 800x600, con l'indirizzo IP "192.168.1.10" e con una porta RDP 3390, digitare "MSTSC.EXE /V:192.168.1.10:3390/w: 800 / h: 600 ".


  4. Immettere eventuali informazioni di accesso necessarie nel programma RDP quando si apre.

suggerimenti

  • È possibile utilizzare la stessa sintassi per il programma nella finestra eseguibile che si utilizzerà al prompt dei comandi. L'apertura delle sessioni RDP personalizzate sarà più veloce poiché la finestra salva i comandi che scrivi e dovrai digitare ogni comando ogni volta che hai utilizzato il prompt dei comandi.

avvertimento

  • Non è possibile inserire il nome utente e la password del computer a cui ci si connette quando si utilizza il programma RDP tramite la riga di comando. Tuttavia, dopo essersi collegato a un computer per la prima volta, è possibile scegliere di salvare le informazioni di accesso in modo che in qualsiasi connessione futura non sia necessario utilizzare nome utente e password.

Cosa ti serve

  • Windows XP Professional