Contenuto
Windows Remote Desktop Connection (RDP) è un ottimo modo per controllare i computer su Internet. L'applicazione viene generalmente aperta tramite il menu Start, ma può anche essere aperta dal prompt dei comandi (CMD). "L'esecuzione di questo processo è relativamente semplice, ma richiede che si sappia come utilizzare il prompt dei comandi anziché l'interfaccia utente grafica (GUI).
indicazioni
-
Aprire il prompt dei comandi facendo clic sul pulsante "Start", quindi sul pulsante "Esegui", digitare "CMD" e premere il tasto "Invio". Attendi che venga visualizzata la finestra del prompt.
-
Decidere quale computer si desidera connettersi e prendere nota del nome o dell'indirizzo IP del server, insieme alla porta di accesso. (Se la porta di accesso RDP è l'impostazione predefinita, sarà 3389).
-
Utilizzare la seguente sintassi del comando per avviare la sessione di connessione Desktop remoto:
MSTSC.EXE / V:
: port / w: / h: Ad esempio, se si desidera avviare una connessione a schermo intero con un computer denominato "Sally" con la porta RDP predefinita abilitata, digitare "MSTSC.EXE / V: SALLY / F" (senza le virgolette). Se si desidera avviare una connessione a un computer il cui schermo è 800x600, con l'indirizzo IP "192.168.1.10" e con una porta RDP 3390, digitare "MSTSC.EXE /V:192.168.1.10:3390/w: 800 / h: 600 ".
-
Immettere eventuali informazioni di accesso necessarie nel programma RDP quando si apre.
suggerimenti
- È possibile utilizzare la stessa sintassi per il programma nella finestra eseguibile che si utilizzerà al prompt dei comandi. L'apertura delle sessioni RDP personalizzate sarà più veloce poiché la finestra salva i comandi che scrivi e dovrai digitare ogni comando ogni volta che hai utilizzato il prompt dei comandi.
avvertimento
- Non è possibile inserire il nome utente e la password del computer a cui ci si connette quando si utilizza il programma RDP tramite la riga di comando. Tuttavia, dopo essersi collegato a un computer per la prima volta, è possibile scegliere di salvare le informazioni di accesso in modo che in qualsiasi connessione futura non sia necessario utilizzare nome utente e password.
Cosa ti serve
- Windows XP Professional