Come configurare AmpliTube

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
M-AUDIO Fast Track - Configurazione con AmpliTube 3
Video: M-AUDIO Fast Track - Configurazione con AmpliTube 3

Contenuto

AmpliTube è un processore di effetti digitali per chitarre. A differenza della maggior parte dei processori di effetti, AmpliTube è un programma che funziona su un computer. Ciò è utile per i computer che funzionano come una workstation audio digitale, che registra l'audio utilizzando un mixer virtuale. AmpliTube ti consente di simulare diversi amplificatori per chitarra classici e arrangiamenti di microfoni, dando alla tua chitarra un suono molto autentico. Puoi anche aggiungere effetti, come riverbero, ritardo e distorsione. Prima di iniziare, devi configurare AmpliTube in modo che riconosca la tua chitarra.

Passo 1

Collega un'estremità del cavo della chitarra allo strumento.

Passo 2

Collega l'altra estremità del cavo della chitarra all'adattatore audio da 0,6 a 0,3 cm. Ciò è necessario per collegare la chitarra alla maggior parte delle schede audio che utilizzano spine da 0,3 cm. I cavi della chitarra utilizzano spine da 0,6 cm. Alcune schede audio hanno spine da 0,6 cm e sono progettate specificamente per lavorare con l'audio digitale. Se hai questo tipo di scheda, non avrai bisogno dell'adattatore audio.


Passaggio 3

Collega l'estremità da 0,3 cm dell'adattatore audio all'ingresso del microfono sulla scheda audio.

Passaggio 4

Fare clic sull'icona del programma "AmpliTube". Si caricherà.

Passaggio 5

Fare clic su "Impostazioni" nella barra degli strumenti principale. Seleziona "Impostazioni MIDI" dall'elenco di elementi nel menu "Impostazioni". Apparirà una finestra di configurazione audio.

Passaggio 6

Fare clic nella prima casella di testo e selezionare "ASIO" o "DirectX" dal menu a discesa. L'impostazione predefinita è "ASIO", poiché offre prestazioni migliori rispetto a "DirectX". Tuttavia, la tua scheda audio potrebbe non supportare "ASIO". Consulta la documentazione della tua scheda audio per vedere se "ASIO" è supportato. In caso contrario, scegli "DirectX".

Passaggio 7

Fare clic sulla seconda casella di testo, denominata "Canale 1". Seleziona il nome della tua scheda audio dal menu a tendina. La scheda audio avrà "Input" o "Microphone" accanto al suo nome.

Passaggio 8

Fare clic sulla casella di testo denominata "Output" e selezionare nuovamente la scheda audio. Questa volta, la parola "Output" sarà vicina al tuo nome.


Passaggio 9

Fare clic nella casella di testo sotto le "Uscite" e selezionare il numero a cui si desidera inoltrare l'audio. La maggior parte delle schede audio avrà solo un'uscita qui, che corrisponde alla connessione degli altoparlanti.

Passaggio 10

Fare clic nella casella di testo "Sample Rate" e scegliere un valore. Un valore più alto produce una migliore qualità audio complessiva, ma ciò richiede anche una maggiore potenza di elaborazione dalla scheda audio. La maggior parte delle schede audio moderne deve essere in grado di campionare 48.000 campioni al secondo.

Passaggio 11

Fare clic sulla casella di testo chiamata "Buffer" per definire il buffer audio. Se il buffer è impostato su un valore basso, il tempo che intercorre tra la diteggiatura di una nota e la riproduzione tramite "AmpliTube" viene ridotto al minimo. Questa volta si chiama latenza. Una latenza elevata può avere un impatto negativo sulla tua esperienza con la chitarra. Tuttavia, una bassa latenza richiede una scheda audio di alta qualità. Se senti clic e scoppiettii quando suoni la chitarra, prova ad aumentare il "Buffer" finché non scompaiono. Un valore compreso tra 128 e 256 è consigliato dal manuale "AmpliTube".


Passaggio 12

Fare clic sul pulsante "OK" per salvare le modifiche alla configurazione. Ora sei pronto per iniziare a suonare la chitarra. Prova a strimpellare una nota. Dovresti ascoltarlo attraverso gli altoparlanti del tuo computer e il livello di lettura sulla home page di "AmpliTube" dovrebbe aumentare.