Come configurare le antenne esterne con un punto di accesso

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Aprile 2024
Anonim
Configurare una coppia di Ubiquiti Nanostation LocoM5
Video: Configurare una coppia di Ubiquiti Nanostation LocoM5

Contenuto

Le antenne Internet wireless esterne costituiscono una parte critica di qualsiasi WAN (Wide Area Network). Le antenne esterne costruite per i punti di accesso hanno un router all'interno di una custodia protettiva, mentre l'antenna è collegata nella parte superiore. La configurazione di un punto di accesso dipende dal punto di vista in cui il computer deve essere in grado di vedere l'antenna in linea retta con troppo pochi edifici o altri ostacoli che bloccano il segnale lungo il percorso.


indicazioni

Un'antenna esterna costruita per un punto di accesso deve essere configurata in un punto di vista adatto (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Individua il centro assoluto in cui desideri fornire l'accesso a Internet. È probabile che si trovi in ​​un parcheggio o in un parco, poiché le antenne esterne costruite per i punti di accesso sono progettate per i servizi esterni.

  2. Installare il montante dell'antenna al centro dell'area di servizio che sia sufficientemente alto. L'antenna e il punto di accesso devono essere sufficientemente alti sopra gli edifici e gli alberi locali in modo che il segnale tra l'antenna e il computer dell'utente non sia bloccato. Il modo migliore per determinare l'altezza è quello di camminare intorno alla posizione scelta e quindi guardare nella direzione dell'antenna che verrà installata. Se riesci a vedere l'antenna con gli occhi, i computer dei tuoi ospiti saranno anche in grado di "vedere" l'antenna.


  3. Collegare l'antenna con il punto di accesso alla parte superiore dell'albero, con una chiave adatta. Collegare il cavo di rete coassiale all'antenna e creare un anello a forma di U e utilizzare i sigilli in plastica per fissarlo all'albero. Tirare le guarnizioni per stringere usando un paio di pinze a punta. Questo anello è necessario per evitare che il peso del ghiaccio tiri troppo forte il connettore del cavo coassiale. Questa tensione può rompere parte del cavo e del connettore rendendo la rete inutilizzabile.

  4. Instradare il cavo di rete coassiale e il cavo di alimentazione dal punto di accesso al computer dell'amministratore e collegare il cavo di rete a una presa Ethernet disponibile. È simile al jack del telefono e si trova sul retro della maggior parte dei computer. Collegare il cavo di alimentazione dal punto di accesso a una presa di corrente disponibile vicino al computer.

  5. Aprire alcuni browser sul computer dell'amministratore, quindi fare riferimento alle istruzioni di configurazione del punto di accesso per verificare quale indirizzo IP (Internet Protocol) è stato assegnato dalla fabbrica. Inserire l'indirizzo IP nella barra degli indirizzi del browser e premere il tasto "Invio" o "Invio". Alcuni punti di accesso prodotti in commercio utilizzano uno dei seguenti indirizzi per la configurazione: 192.168.1.0, 192.168.0.1, 192.168.1.1.


  6. Accedere al menu del punto di accesso e accertarsi di individuare il protocollo DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol) configurato. Dovrebbe essere presente un segno di spunta nella casella di controllo per abilitarlo, questo è assolutamente necessario per fornire l'accesso a Internet al pubblico. DHCP comunica con il computer dell'utente e assegna un indirizzo IP a ciascun computer connesso alla rete locale, in modo che il traffico Internet possa essere inoltrato a ciascun computer secondo necessità.

  7. Vai alla pagina delle impostazioni sul sistema del punto di accesso in cui è possibile accedere alle impostazioni di sicurezza della rete. Per una rete più sicura, in cui solo i client possono accedere alla rete, creare una chiave WPA2 e annotare il codice esadecimale della password da fornire ai client. Verrà richiesto dal computer di inserire la password quando tentano di connettersi alla loro rete e, una volta inserita la password, avranno accesso. Questa password crittografa anche il traffico Internet tra il computer client e il punto di accesso per una sicurezza ancora maggiore.

  8. Passare alla "Rete generale" nella pagina delle impostazioni del punto di accesso. Potrebbe anche essere chiamato "Impostazioni generali", "Generale" o probabilmente "Configurazione di base". In questa sezione avrai un blocco in cui puoi inserire un nome per la tua rete. Ci possono essere molte reti pubbliche nella tua zona, i tuoi clienti avranno bisogno di un nome per identificare la tua rete tra tutte le altre. Fornire un nome univoco e accertarsi di selezionare l'opzione "ID rete broadcast" in modo che il punto di accesso passi il nome della rete a tutti i computer che cercano il proprio servizio.

  9. Controlla tutte le impostazioni di configurazione che sono cambiate per assicurarti che siano state configurate come desideri, quindi completa la configurazione facendo clic sul pulsante "Invia" o "Finito" nella parte inferiore dello schermo. configurazione. Una volta finalizzato, l'antenna e il punto di accesso saranno accessibili.

  10. Testare l'installazione utilizzando un laptop con una scheda di rete wireless. Cammina per il luogo e cerca di andare online in posti diversi per assicurarti che tutto funzioni bene. Se l'installazione ha avuto successo, sarai in grado di vedere tutte le reti locali nella tua zona, inclusa la tua.

suggerimenti

  • L'albero alto dove è installata l'antenna esterna con il punto di accesso deve essere installato professionalmente per resistere alle velocità medie del vento nella regione. L'albero deve anche essere collegato a un'asta di messa a terra profonda (almeno 8 piedi di profondità) per proteggere l'attrezzatura dai danni causati dai fulmini nelle vicinanze. Gli alberi di questo tipo devono essere stabilizzati e fissati con cavi di supporto per l'integrità strutturale.

Cosa ti serve

  • Set di strumenti
  • Un pacchetto di sigilli di plastica
  • Pinze per naso