Come configurare un notebook per utilizzare due monitor esterni

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
šŸ–„šŸ–„Come impostare il doppio schermo (2 Monitor per 1 PC) con window 10
Video: šŸ–„šŸ–„Come impostare il doppio schermo (2 Monitor per 1 PC) con window 10

Contenuto

Se si desidera espandere l'area di visualizzazione del notebook, è possibile collegare ulteriori monitor al suo interno. Ciò è possibile perché tutti i computer dispongono di un array video grafico o di una porta di connessione dell'interfaccia visuale digitale solo per questo metodo. Se si desidera visualizzare il contenuto su due monitor diversi, è necessario uno splitter per cavo VGA o DVI per stabilire la connessione, poiché questo sarà l'unico cavo aggiuntivo necessario per il montaggio della configurazione a due monitor.


indicazioni

È necessaria una connessione DVI o VGA per collegare i monitor aggiuntivi (immagine VGA di MATTHIEU FABISIAK da Fotolia.com)
  1. Assicurati che il tuo computer e i tuoi monitor abbiano porte VGA o DVI. La VGA è composta da nove piccoli pin metallici, mentre una porta di connessione DVI è quadrata e ha anche porte di connessione quadrate. Il notebook e i monitor devono essere dotati delle stesse porte di connessione.

  2. Collegare l'estremità singola del cavo splitter alla porta DVI o VGA del notebook. Stringere le viti per fissare il cavo al notebook.

  3. Collegare le due estremità del cavo splitter su ciascun monitor: un'estremità su ciascuna. Come con l'altra estremità, stringere le viti a mano per fissare la connessione.

  4. Accendi i monitor e il notebook. L'immagine video generata dal notebook apparirà su entrambi i monitor.


Cosa ti serve

  • 2 monitor per computer
  • Splitter per cavo VGA o DVI