Contenuto
- Adobe Reader o Acrobat
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Adobe InDesign
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Microsoft Word
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
Stampare libri sembra un compito difficile che dovrebbe essere lasciato solo alle stampanti, ma con i programmi giusti puoi impostare la stampa dei libri direttamente dal tuo computer di casa. Se hai bisogno di creare una brochure di qualsiasi tipo, come programmazione o invito, o formattare un e-book stampato è altrettanto facile. Il modo più semplice ed economico è creare un opuscolo dal formato PDF in Adobe Reader, che può essere scaricato gratuitamente. Le stesse regole si applicano alla versione completa, Adobe Acrobat. Altri software per la stampa di libri includono Adobe InDesign e Microsoft Word.
Adobe Reader o Acrobat
Passo 1
Apri Adobe Reader o Acrobat sul tuo computer.
Passo 2
Crea o apri un documento PDF esistente che intendi stampare come libro. Le pagine non devono essere riorganizzate, basta ordinarle nel modo in cui dovrebbero essere lette. Il programma formatterà il libretto per te.
Passaggio 3
Fare clic sul menu "File", quindi su "Stampa". Assicurati che la stampante sia già collegata al computer e caricata di carta.
Passaggio 4
Selezionare "Scala pagina" dal menu "Gestione pagina" nella finestra di dialogo "Stampa". Selezionare "Stampa opuscolo". Questa funzione organizzerà le pagine del PDF, quindi quando i fogli stampati saranno piegati a metà, le pagine del libro verranno ordinate correttamente.
Passaggio 5
Effettuare una selezione nel menu "Sottoinsieme libretto" a seconda del tipo di stampante di cui si dispone. Dovrai stampare il libro su entrambi i lati della pagina. Scegli "Duplex" se la tua stampante supporta la stampa duplex, che si verifica quando entrambi i lati del foglio vengono stampati contemporaneamente. Altrimenti, seleziona "Solo anteriore". Non appena si fa clic su "Stampa", Adobe stamperà solo le prime pagine del foglio. Fare clic su "Stampa".
Passaggio 6
Capovolgere le pagine stampate se la stampante non supporta la stampa fronte / retro. Rimettili nella stampante in modo da poter stampare l'altro lato. Fare di nuovo clic su "File", "Stampa" e scegliere "Solo fronte" in "Sottoinsieme libretto". Una volta che tutte le pagine sono state stampate correttamente, puoi piegarle a metà, raggruppare e fissare il libretto con fermagli o fermagli.
Adobe InDesign
Passo 1
Apri un file Adobe InDesign esistente che desideri impostare con un opuscolo. Funziona allo stesso modo di Adobe Acrobat o Reader, ma con più opzioni.
Passo 2
Fare clic sul menu "File". Scelta. Seleziona "Stampa opuscolo".
Passaggio 3
Specifica le opzioni che desideri. Per ottenere due pagine di base, una accanto all'altra, seleziona "2 pagine combinate". Ciò ti consentirà di creare pagine di spread che verranno disposte in modo da poterle piegare in un libro. Se preferisci, specifica i margini per il libro, che determina la quantità di spazio bianco intorno all'area stampabile.
Passaggio 4
Seleziona "Solo pagine dispari" per stampare il primo lato delle pagine. Capovolgere i fogli stampati e ricaricarli nella stampante. Fare di nuovo clic su "File", "Stampa opuscolo" per selezionare "Solo pagine pari" e stampare le pagine rimanenti sull'altro lato del foglio.
Microsoft Word
Passo 1
Apri un documento multipagina che desideri formattare come un libro in Microsoft Word. Questa è la migliore risorsa per creare documenti pieghevoli di una pagina, come un invito.
Passo 2
Fare clic sulla scheda "Layout di pagina". Nel gruppo "Imposta pagina", fai clic su "Margini", quindi su "Margini personalizzati".
Passaggio 3
In Pagine, fai clic sul pulsante "Più pagine". Dall'elenco, seleziona "Prenota". Questo creerà automaticamente due pagine su un foglio di carta, con un ampio centro per piegare il libretto.
Passaggio 4
Fare clic su "File", "Stampa" o andare su "Pulsante Microsoft Office" se si utilizza Word 2007. Selezionare la stampante e "Stampa manualmente su entrambi i lati" per stampare su ciascun lato del foglio. La parola verrà stampata su un lato, poi chiederà di girare le pagine e stampare sull'altro lato.