Come impostare un foglio di calcolo di base in Excel

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Introduzione ad Excel ed ai fogli di calcolo
Video: Introduzione ad Excel ed ai fogli di calcolo

Contenuto

Con Microsoft Excel, puoi creare e lavorare con fogli di calcolo. I fogli di lavoro consistono in una griglia di celle formata da righe e colonne. È possibile configurare un foglio di lavoro di base per eseguire calcoli matematici su righe specifiche, consentendo di aggiornare le singole celle e fare in modo che Excel aggiorni automaticamente i valori calcolati. Puoi anche utilizzare un foglio di lavoro per creare un documento e organizzare i dati in questo formato. Un foglio di calcolo può includere sia numeri che testo e le celle possono avere colori personalizzati e altre opzioni di formattazione del testo.


indicazioni

Le celle del foglio di calcolo possono contenere testo, numeri, formule o altri oggetti (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Per aprire Microsoft Excel, fai clic su "Start", "Tutti i programmi", "Microsoft Office", quindi su "Microsoft Excel;" si aprirà un foglio di lavoro vuoto.

  2. Fai clic su una cella nel foglio di lavoro e inserisci un numero o un valore per riempirlo. Per inserire un collegamento, un'immagine, una forma o un altro tipo di oggetto, fai clic sulla scheda "Inserisci" sulla barra multifunzione, nella parte superiore della finestra, e seleziona il tipo di oggetto che desideri inserire.

  3. Per selezionare una riga o una colonna, fai clic sulla prima cella, tieni premuto il tasto "Maiusc" e fai clic sull'ultima cella.


  4. Fare clic sulla scheda "Formule" sulla barra multifunzione.

  5. Per aggiungere il contenuto delle celle selezionate, fai clic sul menu "Somma automatica" nell'angolo in alto a sinistra del pannello della scheda Formule e seleziona "Somma". Puoi anche selezionare altre operazioni matematiche dal menu, ad esempio "Media", ad esempio. La cella sotto le celle selezionate verrà riempita con la formula. Quando gli originali vengono modificati, questa cella aggiorna automaticamente la nuova somma o la media di quelli selezionati.

  6. Per spostare una cella (come quella contenente la formula, ad esempio), fai clic su di essa, premi "Ctrl" e "X" per tagliarla, quindi fai clic sulla nuova cella e premi "Ctrl" e "V" in modo che è cast. Si noti che la cella visualizzerà un numero, ma quando si fa clic su di esso, una formula viene visualizzata nella casella di testo sopra il foglio di lavoro, ad esempio "= SUM (A1: A3)."


  7. Per applicare caratteri, dimensioni, colori, alte luci e impostazioni di allineamento del testo alle celle del foglio di lavoro, fare clic sulla scheda "Home" sulla barra multifunzione e utilizzare gli strumenti di formattazione del pannello. Le modifiche alla formattazione verranno applicate alle celle selezionate quando si fa clic su di esse.

  8. Per salvare il foglio di calcolo di Excel, fai clic sul menu "File", seleziona "Salva" e scegli un nome.

suggerimenti

  • Excel contiene modelli, che è possibile utilizzare per inserire i propri dati in un foglio di lavoro preconfigurato. Per creare un nuovo foglio di lavoro da un modello, fai clic sul menu "File", quindi su "Nuovo" e seleziona un modello dall'elenco.
  • Fai clic sulle schede "Plan1", "Plan2" e "Plan3", situate nella parte inferiore della finestra per attivare i fogli di lavoro. Ogni file Excel può contenere più fogli di lavoro. Per rinominarli, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona "Rinomina". Puoi anche aggiungerne uno nuovo facendo clic sull'icona "Inserisci foglio" a destra delle schede.