Contenuto
- Condivisione con Windows Media Player
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Streaming con Windows Media Center
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
Ci sono molti spot televisivi su costosi servizi di abbonamento per la riproduzione di video e musica su richiesta, inclusa la possibilità di mettere in pausa uno streaming in una stanza e riprenderlo in un'altra. Ma probabilmente hai già tutti gli strumenti necessari per sviluppare un sistema simile a portata di mano. Windows 7 include diversi meccanismi per la condivisione di contenuti da un computer centrale ad altri computer o dispositivi di riproduzione collegati a una rete locale.
Condivisione con Windows Media Player
Passo 1
Collega tutti i dispositivi a cui desideri trasmettere in streaming dal server multimediale.
Passo 2
Apri Windows Media Player sul PC che fungerà da server multimediale.
Passaggio 3
Fare clic sul pulsante "Libreria" e selezionare "Condivisione file multimediali"; si aprirà una finestra di dialogo.
Passaggio 4
Assicurati che la casella "Condividi i miei file multimediali" sia selezionata e che i dispositivi remoti, come altri computer, Xbox 360 o altro hardware di rete, siano visualizzati nell'elenco. Alcuni modelli di hardware che non vengono riconosciuti da Windows potrebbero apparire come un "dispositivo sconosciuto", ma questo non è un problema.
Passaggio 5
Fare clic su ogni dispositivo che si desidera aggiungere alla rete del server multimediale e verificare che sia configurato per consentire le connessioni facendo clic su "Consenti". Se hai collegato una console per videogiochi come la PlayStation 3 alla tua rete, è probabile che quel sistema sia il "dispositivo sconosciuto" scoperto da Windows.
Passaggio 6
Fare clic su "OK" per chiudere la finestra di dialogo. Windows Media Player ora funziona come una libreria multimediale per i dispositivi consentiti.
Passaggio 7
Su un dispositivo consentito, utilizzare il pannello di controllo o il sistema di navigazione per selezionare il server multimediale. Sarai in grado di sfogliare la libreria del server e riprodurre qualsiasi tipo di media supportato dal dispositivo.
Streaming con Windows Media Center
Passo 1
Apri Windows Media Center. Se è la prima volta che il WMC viene eseguito sul computer, sarà necessario configurarlo. Seleziona l'opzione "Express" e continua; tuttavia, se i tuoi file multimediali non sono inclusi nelle librerie di file di Windows 7, seleziona "Personalizzato" e segui le istruzioni per specificare la posizione in cui verranno archiviati i tuoi file multimediali (ad esempio, un disco rigido USB esterno).
Passo 2
Utilizzare i controlli dello schermo o un telecomando a infrarossi compatibile con WMC per utilizzare il software.
Passaggio 3
Aggiungi fino a cinque Windows Media Extender per riprodurre in streaming il contenuto dal server a cinque diversi dispositivi sulla rete, utilizzando una connessione via cavo Ethernet o una connessione Wi-Fi. Sebbene quasi una dozzina di dispositivi diversi funzionino come estensori, solo da giugno 2012 la Xbox 360 ha continuato ad essere supportata; tutti gli altri estensori di terze parti sono stati interrotti dai rispettivi produttori.
Passaggio 4
Utilizzando i menu dello schermo di Xbox 360, connettersi al server Windows Media Center. Nella console, seleziona "Applicazioni" | "Le mie app" | "Windows Media Center". Annotare la chiave di installazione a otto cifre.
Passaggio 5
In Windows Media Center, fai clic su "Attività", quindi su "Aggiungi extender". Immettere la chiave Xbox 360 di otto cifre e quindi fare clic su "Avanti".
Passaggio 6
Su Xbox 360, vai su "Applicazioni" e seleziona "Windows Media Center". Il contenuto a cui si accede dal servizio WMC verrà visualizzato sulla TV collegata tramite la console.