Come impostare correttamente la temperatura del frigorifero

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Temperatura corretta frigoriferi - impostazione
Video: Temperatura corretta frigoriferi - impostazione

Contenuto

L'impostazione corretta della temperatura del frigorifero è essenziale per conservare il cibo e mantenere una buona salute. Lascia il tuo frigorifero a 3 gradi Celsius. Se sei a 4 ° C o superiore potresti essere a rischio di malattie di origine alimentare (intossicazione alimentare) o il cibo potrebbe marcire.


indicazioni

Impostare correttamente la temperatura del frigorifero quando è vuoto (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Metti un termometro magnetico nel tuo frigorifero vuoto.

  2. Metti l'indicatore sul tuo frigorifero al secondo livello più basso. Se il tuo frigorifero è già dotato di un termostato digitale, impostalo su 2 o 3 gradi. È una buona idea usare un altro termometro per assicurarsi che il termometro interno del frigorifero funzioni correttamente.

  3. Dopo due ore, controlla la lettura del termometro. Assicurati di non aprire e chiudere il frigorifero durante queste due ore o se la lettura della temperatura non è corretta. Se la lettura è 3 ° C, non è necessario diminuire ulteriormente. Se la lettura è superiore a 3 ° C, spostare il selettore su una temperatura più fredda e ripetere i passaggi ogni due ore fino al raggiungimento della temperatura corretta. Dopo aver raggiunto la temperatura ideale, attendere 24 ore prima di riempire il frigorifero con il cibo.


  4. Lasciare il termometro magnetico fissato in frigorifero e osservare i cambiamenti. In genere, la temperatura del frigorifero dovrà essere regolata in base alle stagioni dell'anno e al modo in cui viene utilizzata. Aprire e chiudere spesso la porta, mettere troppi cibi o tenere la cucina troppo calda o fredda può influire sulla temperatura del frigorifero. Quando si effettuano le regolazioni, modificare le impostazioni bit per bit e attendere che il frigorifero si stabilizzi prima di mescolare ulteriormente.

Cosa ti serve

  • Termometro magnetico