Come impostare una variabile ordinale in Excel

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 8 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Il risolutore di Excel
Video: Il risolutore di Excel

Contenuto

Se utilizzi fogli di calcolo Microsoft Excel per organizzare i tuoi dati, potresti voler digitare numeri ordinali nel database di tanto in tanto. I numeri ordinali sono i seguenti: primo, primo, secondo, secondo, terzo, terzo e così via. Esistono formule specifiche che è possibile digitare al posto di "fx" nella barra degli strumenti del foglio di calcolo di Excel per generare numeri ordinali.

Passo 1

Apri un nuovo foglio di calcolo Microsoft Excel. Il cursore apparirà nella cella "A1".

Passo 2

Immettere l'elenco dei numeri cardinali nelle celle "A1", "A2", "A3" e così via. Come nell'esempio seguente:

A1: 15 A2: 10 A3: 56

Passaggio 3

Posiziona il cursore sulla cella "C1".

Passaggio 4

Incolla la seguente formula in "C1":

= A1 & IF (AND (MOD (A1,100)> = 10, MOD (A1,100) <= 14), "º", SCEGLI (MOD (A1,10) +1, "º", "º", " º "," º "," º "," º "," º "," º "," º "," º "))


Vedrai il numero cardinale di "A1", che è 15, ci sarà un numero ordinale in "C1, che sarà" 15 ".

Assicurati che quando copi e incolli questa formula, non ci sia spazio tra la virgola prima di "SCEGLI" e le lettere dopo "SCEGLI". Se c'è dello spazio nella formula, non funzionerà correttamente.

Passaggio 5

Fare clic sulla cella "C2". Incolla di nuovo la formula, ma sostituisci qualsiasi "A1" che trovi con "A2". Posiziona i tuoi corsi nella cella successiva. Vedrai il numero cardinale di "A2" diventare un numero ordinale in "C2".

Passaggio 6

Fare clic sulla cella "C3". Incolla di nuovo la formula, ma sostituisci qualsiasi "A1" che trovi con "A3". Posiziona i tuoi corsi nella cella successiva. Vedrai il numero cardinale di "A3" diventare un numero ordinale in "C3".