Come consolare una persona che ha perso il lavoro

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Come stare accanto ad una persona in difficoltà
Video: Come stare accanto ad una persona in difficoltà

Contenuto

Una persona che ha perso il lavoro spesso ha un'ansia considerevole su cosa fare dopo la sua vita.Potrebbe avere difficoltà nel prendere decisioni sul futuro e sentirsi sconfitte e negative sul mercato del lavoro. Amici e familiari possono aiutarla a passare dalla disoccupazione e fornire incentivi.


indicazioni

Aiuta i tuoi disoccupati alla persona amata a sottolineare meno (immagine spa ii di studio vision1 da Fotolia.com)
  1. Incoraggiare l'amico o il familiare che ha perso il lavoro. Ricordagli che ha lavorato duramente per iniziare la carriera e che può farlo di nuovo per tornare al mercato del lavoro. Il tempo può sembrare che duri per sempre in periodi di disoccupazione, quindi ripeti che passeranno i brutti momenti.

  2. Parla con i tuoi amici o familiari sui piani futuri. Qualcuno che ha perso il lavoro potrebbe dover considerare di cambiare completamente la sua carriera. Parlare delle decisioni che devono essere prese può aiutarti a ottenere una certa prospettiva. Aiutalo a vedere la situazione come un'opportunità piuttosto che un problema.

  3. Tieni d'occhio le tue spese, specialmente se vive con te. A volte un disoccupato può essere tentato di abusare di alcuni dei fondi dell'assicurazione contro la disoccupazione o dei loro risparmi a causa della noia e dello stress. La persona può realizzare progetti di pensionamento in casa o fare shopping per distrarsi. Ricordagli che è possibile vivere comodamente per un po 'di tempo se si sta attenti al budget. Spendere le riserve di denaro rapidamente si tradurrà in maggiore stress.


  4. Mostra alla persona che ti interessa di lei. Tienilo a mente quando leggi gli annunci e segnala le opportunità di lavoro promettenti che trovi. Fornire una spalla amichevole e un orecchio attento. Ricorda al tuo amico che è prezioso per la famiglia e che ha molto di più da offrire oltre al suo stipendio.

  5. Aiuta il tuo amico o il tuo familiare a alleviare lo stress. Portalo in una "giornata termale" per fare un massaggio o un trattamento speciale. Sii attivo insieme. Fai cose che ti lasceranno stare bene con te stesso. Invitali a fare volontariato in qualche servizio di comunità. La persona amata potrebbe aver bisogno di essere distratta dal cercare un lavoro.

suggerimenti

  • Tieni presente che la persona amata potrebbe non sentirsi bene fino a quando non avrai un altro lavoro, quindi non considerarlo un reato personale. La carriera di una persona può diventare una parte importante della loro autostima.