Contenuto
La sinusite colpisce più di 35 milioni di persone in America ogni anno. Di solito viene curato con un semplice trattamento con antibiotici, ma alcune infezioni del seno sono più difficili da curare, portando a una condizione cronica. Quando una persona soffre di sinusite cronica, uno dei principali sintomi e risultati è una condizione chiamata "confusione mentale".
Fatti
Esistono tre tipi di sinusite: comune, ricorrente e cronica. La sinusite comune si verifica in modo casuale per tutta la vita di una persona senza alcuna coerenza. La sinusite ricorrente va e viene per un periodo di tempo. Ad esempio, una persona può notare di avere la sinusite ogni due mesi. L'ultimo tipo di sinusite è cronica. Questa è un'infezione della cavità che dura più di due settimane e può raggiungere fino a otto settimane. Le infezioni croniche del seno spesso non rispondono agli antibiotici tradizionali. La confusione mentale è un sintomo comune di qualcuno che soffre di sinusite cronica. La confusione è definita da sentimenti di confusione mentale o mancanza di chiarezza mentale.
Causa
La confusione mentale può essere causata da diversi motivi. È comunemente visto in depressione, bassa autostima e un sistema immunitario danneggiato. Quando un individuo ha la sinusite cronica, il sistema immunitario diminuisce la funzionalità e non è in grado di funzionare come se fosse in uno stato di salute. L'indebolimento del sistema immunitario provoca stanchezza, mancanza di motivazione e debolezza fisica e mentale.
Trattamento
La persona che soffre di sinusite cronica e confusione mentale sarà attentamente monitorata da un medico. Probabilmente somministrerà l'uso di antibiotici potenti per combattere l'infezione e un decongestionante prescritto per curare la cavità del seno gonfia. Un espettorante prescritto può anche essere raccomandato per aiutare il corpo a liberarsi dall'eccessivo accumulo di muco. Nei casi più gravi, una persona potrebbe dover essere ricoverata in ospedale.
Prevenzione
Il modo migliore per prevenire la confusione mentale da sinusite cronica è riconoscere i primi sintomi della sinusite e mantenere un sistema immunitario forte. I primi sintomi della sinusite sono naso chiuso, mal di testa e naso che cola. L'assunzione di un decongestionante su prescrizione, al primo segno di congestione può prevenire l'infezione. Mantenere un sistema immunitario forte bevendo almeno 120 ml a 200 ml di acqua al giorno, dormendo almeno otto ore di sonno a notte e seguendo una dieta ben bilanciata può aiutare il tuo corpo a scongiurare malattie indesiderate.
Complicazioni
Se la sinusite cronica con confusione mentale rimane a lungo senza farmaci, l'infezione può diffondersi alle orecchie, agli occhi e al torace. Una volta che l'infezione si è diffusa, può portare ad altre complicazioni nel corpo. La confusione mentale può portare a depressione, bassa autostima e affaticamento. Si raccomanda che una persona che soffre di questa condizione parli con il proprio supervisore al lavoro. Altrimenti, la mancanza di prestazioni lavorative può costarti il lavoro.