Contenuto
I germogli di burro hanno molti nutrienti, come la vitamina C e sono anche ricchi di fibre. Questo fogliame verde viene coltivato tutto l'anno, ma alcune persone credono che i cavoli raccolti durante l'inverno siano più gustosi e contengano più sostanze nutritive. I germogli di burro vengono solitamente bolliti o cotti al vapore e serviti in piatti caldi. Tuttavia, se adeguatamente preparati in anticipo, possono anche essere congelati senza pregiudicare il gusto o le sostanze nutritive. Scottare il cavolo impedisce la perdita di sapore e di nutrienti, consentendo di conservare le foglie per un lungo periodo. I germogli di burro surgelati sono particolarmente versatili in quanto non è necessario attendere che le foglie si scongelino prima di metterle in acqua bollente o unirle agli ingredienti della vostra ricetta preferita.
Passo 1
Riempi una pentola capiente con circa 5 litri d'acqua. Porta l'acqua a ebollizione a fuoco medio-alto.
Passo 2
Metti una ciotola ampia su una superficie piana. Riempi metà della ciotola con cubetti di ghiaccio e aggiungi acqua ghiacciata fino a riempirla.
Passaggio 3
Lavare i burri di cavolo nero sotto l'acqua corrente. Taglia i gambi dalle foglie. Elimina i gambi.
Passaggio 4
Mettere il fascio di foglie immerse nell'acqua bollente. Dopo aver aggiunto le foglie, rimetti la pentola sul fuoco e porta nuovamente l'acqua a ebollizione.
Passaggio 5
Lessare le foglie per tre o quattro minuti. Togli le foglie dalla padella usando una schiumarola.
Passaggio 6
Immergi i cavoli nell'acqua ghiacciata per tre o quattro minuti. L'acqua raffredderà le foglie e interromperà la cottura.
Passaggio 7
Versate i cavoli in uno scolapasta e lasciate scolare completamente l'acqua. Conservali in un contenitore o in un sacchetto di plastica per conservarli nel congelatore. Se si utilizza il sacchetto di plastica, rimuovere quanta più aria possibile, schiacciando la confezione quando la si chiude. Congela immediatamente il cavolo.