Come consacrare un pentagramma

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Mery e l’agnellino - Canzoni per bambini compilation
Video: Mery e l’agnellino - Canzoni per bambini compilation

Contenuto

Il pentagramma - un simbolo che rappresenta il microcosmo dell'umanità e l'innata capacità di elevarsi a istinti animaleschi - è utilizzato in molti rituali magici. Può essere fatto di metallo, legno o altri materiali naturali e deve essere consacrato per scopi magici. Quando uno strumento viene consacrato, si crede che sia intriso di energia psichica eterica. In molti rituali di consacrazione del pentagramma, il potere dei quattro elementi - terra, aria, acqua e fuoco - viene invocato per materializzare un quinto elemento intermittente, noto come spirito. Nella maggior parte delle tradizioni magiche, questo elemento è la sostanza con cui l'umanità si connette con il divino.

Passo 1

Definisci le tue intenzioni per il pentagramma. A seconda della tradizione magica per la quale verrà utilizzato il pentagramma, dedica il rituale di consacrazione al Dio, alla Dea o al paradigma spirituale appropriato. Ad esempio, nella maggior parte delle tradizioni Wiccan, lo strumento è dedicato alla Dea, che può essere nominata in modo specifico o visualizzata in base alle diverse fasi della luna. Le tue intenzioni possono essere definite anche attraverso la meditazione, concentrandosi sulla natura spirituale di questo oggetto apparentemente banale.


Passo 2

Dedica il pentagramma ai quattro elementi. Nella maggior parte delle tradizioni, il pentagramma è noto per incorporare le energie della terra e, generalmente, l'elemento è principalmente dedicato a quella forza. Metti del sale marino sul pentagramma e dedica lo strumento a quell'elemento, chiedendo che sia intriso di questa energia. Per dedicare il pentagramma all'aria, passalo attraverso il fumo di un incenso, pronunciando ad alta voce la dedica dello strumento per motivi puri che non sono illusori. Per l'elemento acqua, posizionare alcune gocce d'acqua sul pentagramma e meditare sulla purezza dell'emozione che deve essere elaborata da esso. Infine, per l'elemento fuoco, passare il pentagramma attraverso la fiamma di una candela e dedicare tutta l'energia che può essere elaborata nello strumento in modo che si faccia il bene e mai il male.

Passaggio 3

Medita sul significato del pentagramma per esaltare l'elemento potere della consacrazione. I quattro elementi, se combinati, sono generalmente visti come un'immagine completa della natura della realtà. Il pentagramma può essere visto come un simbolo del capo di Dio o come il modello del regno spirituale. Immagina i quattro elementi che attraversano il continuum infinito di energia, simboleggiato dalla forma fisica del pentagramma, fondendosi in una forma più completa di sostanza spirituale.