Come ottenere un albero normale in un bonsai

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
SoloBonsaiRoma.it - Come trasformare una pianta in bonsai
Video: SoloBonsaiRoma.it - Come trasformare una pianta in bonsai

Contenuto

Non devi iniziare con un nano o un albero in miniatura per creare un bonsai. Possono essere allevati da piccoli alberi di molte varietà, confinando le loro radici. I seguenti alberi sono buoni candidati per i bonsai: acero giapponese, ginepro, albero di limone o arbusto, come le azalee. Per trasformare un albero in un bonsai, dovresti iniziare con una piantina, che è semplice convertire in un albero bonsai mediante un'attenta potatura e confinando le sue radici e corone.


indicazioni

Qualsiasi tipo di albero può essere usato per creare un bonsai adatto (Stephen Schauer / Lifesize / Getty Images)
  1. Seleziona un albero giovane, sano e inattivo per creare il tuo bonsai. Non comprare alberi scartati. Possono subire alcuni problemi di acqua, danni agli insetti o rotture. Alberi sani sono più facili da trasformare in bonsai.

  2. Rimuovere il contenitore dall'albero e immergere il terreno lontano dalle radici delle piantine. Separare le radici in modo che siano di fronte all'albero. Taglia i rami lunghi dall'esterno del bocciolo e rimuovi uno dei rami dell'albero che è l'opposto dell'altro. L'albero può suggerire una forma di bonsai, che dovrebbe essere verticale, inclinata o a cascata. Taglia le radici da 1/3 a 1/2 della lunghezza. Non tagliare le radici principali alla base dell'albero o le radici dell'alimentatore che si diramano in quelle principali.


  3. Piantare l'albero in un letto di terreno fangoso e largo per consentire alle radici di crescere e il tronco ispessirsi. Avvolgere l'albero con fili di rame temperati in un movimento a spirale in senso orario. Il filo dovrebbe essere abbastanza largo da impedire la recinzione degli alberi. Piegare il filo nel modo in cui si desidera addestrare l'albero. Se non riesci a piegare l'intero albero senza romperlo, fai il più possibile e controllalo periodicamente. Quando cresce naturalmente nella forma che hai piegato, sarà possibile piegarlo ancora di più. Allentare e avvolgere nuovamente il filo per mantenere il recinto dell'albero. Lasciare l'albero nell'aiuola per un anno.

  4. Setacciare il substrato nel setaccio dei bonsai. Eliminare qualsiasi materiale che passa attraverso il setaccio. È così sottile da formare argilla quando è bagnata. Bagnare l'argilla attorno alle radici ed evitare l'assorbimento di umidità. Posiziona una tela di rete zincata sul fondo del vassoio dei bonsai e il terreno migliore su di esso. Metti uno strato di torba setacciata sul terreno e poi la prossima dimensione di invasatura sulla torba.


  5. Puoi coltivare un nuovo albero dei bonsai una settimana prima di scavare l'albero. Scava e separa le radici. Taglia tutte le principali radici orizzontali e gli alimentatori. Lavora velocemente in modo che non si asciughino.

  6. Infilare il filo isolante attraverso i fori di drenaggio del vassoio. Metti l'albero nel vassoio e organizzalo. Infila il filo intorno alle radici e giralo per collegare gli alberi sul posto.Mettilo al sicuro, ma non lasciare che il filo tagli la corteccia dell'albero.

  7. Posiziona il successivo strato di terreno bonsai attorno alle radici dell'albero con un hashi. Aggiungi il successivo strato di terreno più basso in cima a questo. Coprire la piantagione con un sottile strato di muschio. Immergere il terreno e posizionare l'albero in un luogo protetto per tre settimane o fino a quando appare una nuova crescita.

Cosa ti serve

  • Alberelli
  • Forbici per potare
  • pala
  • Filo di rame temperato
  • Pinze per fili
  • Setaccio a maglia per bonsai
  • Substrato per bonsai
  • Vassoio Bonsai
  • Tessuto a maglia per bonsai
  • Filo elettrico
  • Hashi