Come ottenere un six pack abs senza dieta

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Body Fat for Abs to Show - The Truth! (MEN AND WOMEN)
Video: Body Fat for Abs to Show - The Truth! (MEN AND WOMEN)

Contenuto

I forti muscoli addominali non sono solo belli: proteggono anche gli organi vitali e migliorano la postura. Se vuoi che i sei addominali abbiano un aspetto e una sensazione senza dieta, non preoccuparti. È possibile indurire la pancia e stringere i muscoli senza ridurre le calorie o morire di fame.

Ovviamente, questo non significa che puoi riempirti la faccia di cibi calorici e ottenere comunque una confezione da sei. Tuttavia, non è nemmeno necessario seguire una dieta rigorosa per mantenere in forma i muscoli addominali. Tutto quello che devi fare è accelerare il tuo metabolismo attraverso l'esercizio cardiovascolare e definire i tuoi muscoli con esercizi per rafforzare la tua zona addominale.

Passo 1

Fai esercizi cardiovascolari ogni giorno Dovresti aumentare la frequenza cardiaca almeno mezz'ora al giorno. Questo accelererà il tuo metabolismo. Corsa, aerobica e nuoto sono esercizi che aiutano ad aumentare la frequenza cardiaca. I vogatori indoor sono ottimi anche per esercizi cardiovascolari e, allo stesso tempo, aiutano a definire braccia, gambe, schiena e addome.


Passo 2

Fai gli addominali ogni giorno. Sdraiati sulla schiena e piega le ginocchia, mantenendo i piedi ben saldi sul pavimento e paralleli alle spalle. Metti le mani dietro la testa e, contraendo i muscoli addominali, solleva le spalle e la parte superiore della schiena dal pavimento. Mantieni questa posizione per almeno due secondi. Ripeti tutte le volte che puoi.

Passaggio 3

Fai gli addominali laterali ogni giorno. Questo tipo di addominale è simile al classico addominale, ma eserciterai i muscoli obliqui, cioè l'area del tronco dove compaiono le cosiddette maniglie dell'amore. Per eseguire gli addominali laterali, resta nella stessa posizione degli addominali tradizionali, ma posiziona il tallone destro sopra il ginocchio sinistro, come se stessi incrociando le gambe. Solleva il corpo verso il ginocchio sinistro e cerca di portare il gomito destro al ginocchio. Ripeti tutte le volte che puoi e cambia lato.

Passaggio 4

Fai scricchiolii in bicicletta ogni giorno. Sdraiati sul pavimento con le mani dietro la testa. Sollevate le ginocchia fino a portarle perpendicolari al busto e iniziate a "pedalare" in aria, come su una bicicletta. Solleva le spalle dal pavimento e tocca alternativamente il gomito su ciascun ginocchio. Cioè, quando il ginocchio sinistro è più alto, il gomito destro lo toccherà e viceversa. Affinché questo esercizio funzioni, è importante mantenere i muscoli addominali contratti e le spalle senza toccare il pavimento.


Passaggio 5

Pratica le corrette tecniche di respirazione. Una buona respirazione aiuta a rafforzare i muscoli addominali. Quando inspiri, la pancia dovrebbe espandersi leggermente. Quando espiri, dovresti contrarre delicatamente i muscoli addominali.