Contenuto
- Imposta la risoluzione dello schermo
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Utilizzando GIMP
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
Hai mai catturato lo schermo del tuo computer come una qualità di risoluzione molto mediocre? La risoluzione fa una differenza significativa nella qualità dell'immagine di uno schermo. Si riferisce al numero di pixel (o punti) per pollice nell'immagine. Maggiore è la risoluzione, maggiore è la qualità. Ci sono alcuni passaggi per aumentare la risoluzione della tua prossima acquisizione. E non ti costerà nulla.
Imposta la risoluzione dello schermo
Passo 1
Fare doppio clic sulla schermata di sfondo del desktop e selezionare "Proprietà".
Passo 2
Seleziona la scheda "Impostazioni".
Passaggio 3
Aumenta la risoluzione dello schermo regolando l'indicatore sotto l'intestazione "Risoluzione dello schermo". Aumentalo quanto vuoi e poi seleziona "Applica" per testare i risultati. Se riesci ancora a vedere la barra degli strumenti e le icone, lascia la risoluzione nelle nuove impostazioni. Se alcuni elementi sul desktop non sono più visibili, abbassare la risoluzione finché non si regola.
Passaggio 4
Dopo aver definito la risoluzione più adatta, fare clic su "OK" per salvare le impostazioni.
Utilizzando GIMP
Passo 1
Esegui GIMP. Se non è installato sul tuo computer, scaricalo gratuitamente (vedi "Risorse"). GIMP è un'applicazione di editing di immagini "freeware" (licenza gratuita).
Passo 2
Seleziona "File" e "Apri". Controlla la cattura dello schermo che desideri migliorare. Seleziona "Apri".
Passaggio 3
Scegli "Immagine" dal menu. Seleziona la casella accanto a "Scala immagine".
Passaggio 4
Trova il campo della risoluzione nella stessa finestra. Cambia sia la risoluzione "x" che la risoluzione "y" quanto vuoi. Seleziona "Scala".
Passaggio 5
Scegli "File" e "Salva" se ti piacciono le modifiche alla risoluzione. In caso contrario, puoi adattarti finché non sei soddisfatto. Risparmia quando hai finito.