Come rimanere incinta con un basso numero di spermatozoi

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
07   La Riserva Ovarica   Come Valutarla
Video: 07 La Riserva Ovarica Come Valutarla

Contenuto

Il basso numero di spermatozoi, noto anche come oligospermia, può ridurre notevolmente le probabilità che una donna rimanga incinta ed è una delle cause dell'infertilità maschile. Se una coppia non ha avuto successo nel concepire dopo 12 mesi consecutivi di rapporti regolari, l'infertilità può essere la causa. Possibili ragioni per bassi conteggi includono dotti spermatici danneggiati, anticorpi, varicocele e problemi di bassa produzione di spermatozoi. Poiché non ci sono sintomi fisici, un urologo qualificato dovrebbe determinare se c'è un basso numero di spermatozoi.


indicazioni

Il basso numero di spermatozoi è una delle ragioni della sterilità (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

    Opzioni di trattamento medico

  1. La riparazione chirurgica del varicocele può aumentare le probabilità di gravidanza migliorando il numero di spermatozoi. Il varicocele è una vena gonfia nello scroto che può inibire la produzione di sperma e creare una forma anormale di sperma.

  2. La terapia ormonale sostitutiva può essere utilizzata se le ghiandole pituitarie nel cervello non producono abbastanza ormoni, che possono interferire con la produzione di sperma. Iniezioni di gonadotropine possono essere necessarie fino a un anno per aumentare i livelli di sperma.

  3. La fecondazione in vitro (FIV) può risultare in concepimento, anche con un basso numero di spermatozoi. La FIV è una procedura medica in cui le uova di una donna vengono raccolte dalle sue ovaie e combinate con lo sperma in laboratorio; una volta avvenuta la fecondazione, saranno collocati all'interno dell'utero.


  4. L'iniezione intracitoplasmatica di spermatozoi (ICSI), detta anche inseminazione intrauterina (IUI), può essere utilizzata in combinazione con la FIV. Questa è una procedura medica fatta con il posizionamento di un singolo spermatozoo in un uovo.

    Rimedi naturali

  1. Ridurre il numero di eiaculazioni. Poiché lo sperma ha bisogno di tempo per reintegrarsi, l'eiaculazione frequente può ridurre il numero di spermatozoi nel seme. Gli uomini non dovrebbero eiaculare più di una volta ogni 36 ore.

  2. Mantenere lo scroto fresco. L'aumento della temperatura corporea è stato associato a una diminuzione della produzione di spermatozoi. Evitare vasche idromassaggio, vasche da bagno, saune, esposizione prolungata al calore all'esterno e biancheria intima stretta o corta in quanto possono aumentare la temperatura corporea.

  3. Utilizzare i kit di previsione dell'ovulazione; possono essere acquistati presso i banchi della farmacia e fornire alle donne informazioni sui giorni più fertili di ogni mese. Fare sesso nei giorni precedenti all'ovulazione può aumentare le probabilità di concepimento.


  4. Evitare alcol, tabacco e droghe; tutti questi sono stati associati alla produzione e alla mobilità degli spermatozoi. Gli uomini che cercano di migliorare la propria fertilità dovrebbero mangiare pasti ben bilanciati con molta frutta e verdura, seguire un programma di esercizi, assumere un multivitaminico quotidiano e ridurre lo stress.

Cosa ti serve

  • Urologo qualificato
  • Kit di predizione dell'ovulazione